Alla Valpe la maratona di Torre

Alla Valpe la maratona di Torre

di Beppe Turina

Partita non belle quella tra Valpellice e Alleghe, condizionata dalla stanchezza anche dovuta alle tante partite giocate negli ultimigiorni.
Primo tempo che scorre velocemente senza che la terna arbitrale combini nessuna penalità a parte una a pochi secondi dalla fine perl’Alleghe. La squadra veneta è la prima a portarsi in vantaggio al 17’06” con Kuiper lesto a deviare in porta una bella azione costruita da Nicola Fontanive e Rocco. La Valpe non demorde e sfrutta al meglio l’occasione datagli in PP per l’unica penalità del tempo e a due>secondi dalla fine segna con il solito Sirianni assistito da Johnson e Dicasmirro, vero uomo assist.
Secondo periodo che vede un gioco condizionato dai tanti errori nelle ripartenze e con pochi tiri in porta ma sono bravi sia Dennis che Parise a bloccare tutti i dischi che passano per la loro zona.
Nel terzo periodo la musica non cambia gli esperti pronosticano una vittoria da tre punti alla prima squadra che segna, con una partita si poco piacevole ma che è comunque scivolata via in maniera veloce, invece pronti e via e tutti smentiti, dopo 6’20” dall’inizio del terzo periodo è Ihnacak a portare la Valpe in vantaggio su assist del solito Johnson e di Aquino, ma quando la partita sembrava già chiusa è l’Alleghe a trovare il pareggio con Veggiatto al termine di una mischia davanti alla porta di Parise, il gol è propiziato dalla solita coppia Fontanive-Rocco. Si va all’over time ma nessuna delle due squadre riesce a segnare e serviranno ben dodici rigori per stabilire la vincente dei due incontri. rigore decisivo di Travor Johnson che spiazza Dennis fin li insuperabile, perfetta la prova di Parise nei rigori ne neutralizza 6 su 6.

Valpellice – Alleghe 3-2 so (1-1; 0-0; 1-1; 0-0; 1-0)

Marcature:
17’06” Kuiper (Fontanive-Rocco)
19’58” Sirianni (Johnson-Dicasmirro)
46’20” Ihnacak ( Johnson-Aquino)
54’31” Veggiatto (Fontanive-Rocco)
65′ Johnson

Ultime notizie
error: Content is protected !!