Denis Soravia rinforza il Pontebba

Denis Soravia rinforza il Pontebba

(Comun. stampa IH Aquile FVG) – Il giovane attaccante altoatesino sul ghiaccio del PalaVuerich già a partire da domani

Dopo tre stagioni in cui ha vestito la maglia del Cortina, formazione con cui ha esordito in serie A nella stagione 2009/2010, Denis Soravia cambia casacca per indossare quella bianconera delle Ice Hockey Aquile FVG.

L’attaccante, nato a San Candido il 15 maggio 1988 e alto 179 centimetri per 85 chilogrammi di peso, ha militato fin da giovanissimo nelle file del Cortina con cui ha partecipato a diversi campionati giovanili.

Nel 2007 il suo esordio in serie A2 con gli All Stars Piemonte dove ha disputato 47 partite raccogliendo un bottino di sette punti (3 reti e 4 assist) dimostrando grandi capacità tecniche. Denis, infatti, ha un buon controllo del disco che unisce a una pattinata molto veloce e rapida sommate a grinta e determinazione. Nella stagione successiva è rimasto a Torino, con il Real e anche in questo caso ha dato il suo apporto alla formazione piemontese con cui ha disputato 34 incontri.

Nel 2009/2010 il rientro nel bellunese, sponda Cortina, dove è rimasto tre stagioni per un totale di 128 partite con due reti e un assist segnati tutti nel penultimo campionato. In questa stagione, sempre con la maglia degli Scoiattoli con cui ha vinto una Coppa Italia, ha già disputato quattro incontri senza – però – trovare l’appuntamento con il gol.

freccia Riepilogo del mercato del Pontebba

Ultime notizie
error: Content is protected !!