Ottanta i bambini che pattinano a Cortina

Ottanta i bambini che pattinano a Cortina

(com. stampa SG Cortina) – Sono ben ottanta i bambini che in questi giorni stanno imparando a pattinare sul ghiaccio dell’Olimpico, sotto lo sguardo degli allenatori di hockey e di pattinaggio artistico della Sportivi Ghiaccio Cortina. Da una settimana, e per tutto il mese di ottobre, infatti, ogni mercoledì e venerdì (dalle 15.30 alle 16.15) lo Stadio di Cortina si riempie del vociare di tutti questi numerosissimi bambini che frequentano il corso di avviamento al pattinaggio e all’hockey.

«Sono davvero in tanti», spiegano dalla Sportivi Ghiaccio, «e questo è un bel segnale di vitalità degli sport del ghiaccio a Cortina. I bambini, una volta terminato il corso, potranno decidere se continuare – e allora inizieranno allenamenti più specifici per l’hockey o per il pattinaggio artistico – oppure se smettere; intanto però avranno imparato a muoversi sul ghiaccio con i pattini».

Soddisfazione viene espressa anche da Sandro Moser, presidente della Sportivi Ghiaccio Cortina asd:

«L’entusiasmo che si crea intorno alla squadra di serie A e la passione che i ragazzi più grandi trasmettono ai bambini sono forse i due motivi più importanti che hanno spinto così tante persone ad avvicinarsi ai corsi di avviamento. Questi bambini sono il futuro del nostro movimento e a loro va il mio personale “in bocca al lupo” affinché possano sempre divertirsi e crescere sia come sportivi sia come persone all’interno della Sportivi Ghiaccio».

E le attività agonistiche del settore giovanile stanno ricominciando non solo per i bambini dell’avviamento ma anche per tutti gli altri tesserati della SGC: ormai la stagione si è avviata e si giocheranno, proprio in questi giorni, le prime partite delle under giovanili.

Ultime notizie
error: Content is protected !!