Serie A2: una coppia al comando

Serie A2: una coppia al comando

Pergine e Caldaro replicano il successo della prima giornata e si portano in testa a punteggio pieno. I primi espugnano la Würth Arena con un secco 0 a 2, reti di Lino De Toni e Barnes.
Il Caldaro supera tra le mura amiche il Gherdeina, grazie alla rete decisiva al 17.30 di Lorenz Roggl, autore di una doppietta. Venerdì le prime due della classe si sfideranno per il primato, con le Linci che potranno sfruttare il fattore campo.
L’Appiano, come la passata stagione, dimostra ancora una volta che alla Fotowoltaik Arena può superare chiunque e regola il Vipiteno, 3 a 1 il risultato finale; gli ospiti passano in vantaggio con Florian Wieser, in superiorità, al 5.59, ma Jake Newton porta le formazioni in parità al primo intervallo. Nel terzo drittel il capolavoro dei Pirati che realizzano due reti in superiorità con ancora Newton, dopo solo 44 secondi al rientro sul ghiaccio, e con Jaitner al 10.17. Nuova sconfitta per l’EV Bozen, stavolta in casa con il Merano per 3 a 4; da segnalare la doppietta di Daniel Rizzi per gli ospiti. Il Bozen con questa sconfitta chiude la classifica con l’Egna, entrambe ancora a quota zero, e venerdì le due formazioni si sfideranno per evitare di essere il fanalino di cosa.

Risultati seconda giornata
Caldaro vs Gherdeina 3-2
EV Bozen vs Hc Merano Junior 3-4
Appiano vs Vipiteno 3-1
Egna vs Pergine 0-2

Classifica: Pergine, Caldaro 6; Vipiteno, Gherdeina, Appiano, Merano 3; Egna, EV Bozen 0

Prossima giornata venerdì 5 ottobre
Merano vs Vipiteno
Gherdeina vs Appiano
EV Bozen vs Egna
Pergine vs Caldaro

Ultime notizie
error: Content is protected !!