Preview – 3ª giornata Regular season

Preview – 3ª giornata Regular season

Tutti in pista giovedì sera per la terza giornata di Serie A. Riflettori puntati sul derby veneto tra Asiago e Cortina, mentre Valpellice e Val Pusteria si giocano il primo posto solitario. Il Bolzano ospita un Pontebba ancora in fase di rodaggio, mentre all’Agorà di Milano si presenta l’Alleghe e a Collalbo arriva il Fassa.
Il match tra Milano e Alleghe verrà trasmesso in diretta su RaiSport a partire dalle 20.25. Diretta radiofonica dai campi su Radio Nbc.

Migross Supermercati Asiago – Hafro Cortina
ore 20:30, Odegar di Asiago. Arbitri: Pianezze, De Toni, Soia
Avvio di campionato non certo esaltante per entrambe le compagini. Gli stellati sono ancora fermi a zero punti in classifica dopo la sconfitta interna contro il Val Pusteria e quella esterna ad Alba di Canazei, ma nemmeno gli scoiattoli sono ancora riusciti a vincere, con i due punti racimolati frutto di due sconfitte ai rigori contro Fassa e Alleghe. L’Asiago deve centrare la vittoria davanti al suo pubblico di casa per non perdere subito punti importanti: per i padroni di casa rientrerà Andrea Strazzabosco, ma saranno ancora fuori Marchetti e Nicoletti. Gli ospiti invece, oltre all’assente di lunga data Luca Zanatta, dovranno rinunciare anche a Paul Albers, squalificato dal giudice sportivo per i 10 minuti di penalità rimediati contro l’Alleghe.

HC Bolzano – FVG Aquile Pontebba
ore 20:30, Palaonda di Bolzano. Arbitri: Gasser, Basso, Facchin
Dopo la prima vittoria contro l’Alleghe, il Bolzano esce sconfitto all’overtime nel primo big match stagionale per i biancorossi, quello all’Agorà contro il Milano: la compagine di coach McCutcheon torna dal capoluogo lombardo senza aver bucato nemmeno una volta la guardia di Raycroft e sarà quindi affamata di gol. Dal canto suo il Pontebba deve ancora trovare il ritmo giusto per dire qualcosa in questo campionato, visto che le due sconfitte contro Renon e Valpellice hanno portato in casa friulana ben otto gol subiti e uno solo fatto. Full-roster per i padroni di casa, che usufruiranno ancora del farm-team Pergine per allungare la difesa, mentre per gli ospiti è confermata l’assenza del solo Ryan Watson.

Ritten Sport Renault Trucks – Val di Fassa Ferrarini
ore 20:30, Arena Ritten di Collalbo. Arbitri: Loreggia, Mischiatti, Pardatscher
Il Renon volta pagina dopo il derby altoatesino perso di misura a Brunico e torna all’Arena Ritten che giusto una settimana fa aveva visto la squadra di Rob Wilson vincere largamente contro il Pontebba. Questa volta però i “Rittner Buam” si troveranno davanti un Fassa determinatissimo, che dopo aver centrato la vittoria ai rigori a Cortina è riuscito anche a raccogliere i tre punti contro l’Asiago. E’ lecito aspettarsi grande spettacolo quindi sull’altopiano, con i padroni di casa che dovranno fare a meno del solo Mathias Fauster, ancora alle prese con una squalifica della passata stagione. Due le defezioni invece tra gli ospiti, che rinunceranno a Thomas Dantone e con tutta probabilità anche all’acciaccato Jakub Sindel.

Valpellice Bodino Engineering – Lupi Fiat Professional Val Pusteria
ore 20:30, Valmora Arena Cotta Morandini di Torre Pellice. Arbitri: Cassol, Biacoli, Zatta
Grande partita in quel di Torre Pellice, durante la quale si affronteranno le due capoliste di questo campionato. I piemontesi hanno dimostrato grande gioco e si sono imposti prima sul Milano e poi sul Pontebba, arrivando quindi fin qua a punteggio pieno. Lo stesso si può dire per il Val Pusteria, che esce due volte vincitore contro un calendario che aveva riservato agli altoatesini l’Asiago prima e il derby contro il Renon poi: attenzione però all’ex Rob Sirianni, le cui recenti prestazioni non possono che intimorire i gialloneri. A sfida quindi che potrebbe terminare a suon di gol, con i padroni di casa che potranno far debuttare Brian Ihnacak e dovranno rinunciare forse al solo Nicolao, mentre per gli ospiti non sarà della partita Thomas Erlacher.

Milano Rossoblu – Alleghe Tegola Canadese
ore 20:30, Agorà di Milano. Arbitri: Benvegnu, Chiodo, Terragni
Il Milano affronta la sua seconda partita casalinga consecutiva dopo aver sconfitto all’overtime gli acerrimi nemici del Bolzano e centrando così i primi due punti nel tanto atteso ritorno nella massima serie. Il pubblico di casa adesso chiede una vittoria convincente contro un Alleghe che avrà però da dire la sua, vista la vittoria ai rigori contro il Cortina che è valsa da reazione alla sconfitta in quel di Bolzano la prima giornata. Roster al completo per coach Da Rin, lo stesso non si può dire per gli ospiti, che dovranno rinunciare a Sean McMonagle, a Vince Rocco, fermato per ben quattro giornate dal giudice sportivo, e a Alberto Fontanive, che soffre della rottura di due costole subita nell’ultima uscita contro il Cortina. La partita sarà trasmessa in diretta su RaiSport 1 a partire dalle ore 20.25.

 

Classifica prima della terza giornata

1. Val Pusteria 6
2. Valpellice 6
3. Fassa 5
4. Bolzano 4
5. Renon 3
6. Alleghe 2
7. Cortina 2
8. Milano 2
9. Asiago 0
10. Pontebba 0

Ultime notizie
error: Content is protected !!