Zanatta, Scapinello e Dell’Osta: ecco la linea che deciderà i migliori della Supercoppa

Zanatta, Scapinello e Dell’Osta: ecco la linea che deciderà i migliori della Supercoppa

(Comun. stampa SG Cortina) – Questa sera è la volta del Pontebba (amichevole alle ore 18.00 presso lo stadio friulano), ma l’attenzione di coach Clayton Beddoes, di capitano Giorgio De Bettin e di tutti i giocatori dell’Hafro Cortina è ormai rivolta alla gara di Supercoppa italiana che si disputerà martedì all’Olimpico di Cortina.

E questa mattina la Sportivi Ghiaccio Cortina ha reso noto il programma definitivo della serata: a partire dalle ore 19.45 gli ospiti e i tifosi potranno intrattenersi, all’interno dello Stadio, insieme ai dirigenti della società ampezzana, che sarà lieta di offrire un aperitivo. A seguire ci sarà l’entrata in campo delle squadre, con giochi di luce e musica. Poi la serata di grande hockey, con due squadre che promettono battaglia per inserire nella propria bacheca un ulteriore – e prestigioso – trofeo.

E le squadre si affronteranno sotto gli occhi di tre giudici d’eccezione, una fortissima “linea d’attacco” che ha deciso di scendere nuovamente in campo proprio in vista della Supercoppa: Marco Scapinello e Franco Dell’Osta, entrambi giocatori del Cortina negli anni ’80 e ’90 e azzurri d’Italia, insieme a Ivano Zanatta, anche lui ex giocatore del Cortina ed ex allenatore di Cortina, Milano, Lugano e SKA San Pietroburgo, saranno i tre membri della commissione tecnica che deciderà a chi affidare i due premi di MVP (Most Valuable Player), cioè di migliori giocatori in campo (uno per il Cortina e uno per il Bolzano), che la Sportivi Ghiaccio Cortina assegnerà alla fine della partita.

«Siamo assolutamente soddisfatti di avere con noi Zanatta, Scapinello e Dell’Osta», ha commentato il presidente della Sportivi Ghiaccio Sandro Moser. «Sono tre hockeisti che ricordiamo con piacere e hanno tutti i numeri e le competenze per scegliere quali saranno i due migliori giocatori in campo».

E se la partita si svolgerà sotto l’occhio vigile delle vecchie stelle del Cortina, iniziano ad arrivare le prime adesioni da parte degli ospiti: sono date per certe le presenze del prefetto di Belluno, dottoressa Maria Laura Simonetti, del presidente della Federazione Italiana Sport Ghiaccio Giancarlo Bolognini e del presidente della Lega Italiana Hockey Ghiaccio Tommaso Teofoli. Saranno proprio questi ultimi a consegnare la Supercoppa al capitano della squadra che vincerà la “classica” dell’hockey italiano.

Ultime notizie
error: Content is protected !!