Il Lorenskog IK batte il Val Pusteria con un netto 6-0

Il Lorenskog IK batte il Val Pusteria con un netto 6-0

(Comun. stampa Dolomiten Cup) – La partita iniziale della Dolomitencup ha visto due squadre che si sono battute senza risparmiarsi niente. Alla fine però i norvegesi sono riusciti ad imporsi chiaramente con un risultato di 6:0.
Domani i pusteresi hanno una seconda chance di qualificarsi per le finali giocando contro la squadra della DEL Iserlohn Roosters.
Soprattutto, nella fase iniziale la squadra di coach Adey ha dimostrato di avere difficoltà a costruire il gioco e così durante il primo powerplay pusterese ìl Loenskog con un contropiede sfruttato al meglio dall’attaccante Wacey Rabbit a passare in vantaggio.

Nel primo drittel comunque i pusteresi con Helfer, Bona e Kavanagh si sono guadagnati più occasioni da goal non portandoli però a termine.

Anche nel secondo drittel la partita inizialmente è stata equilibrata. Dopo alcune occasioni da ambedue le parti è stato il Lorenskog a segnare con Knut Henrik Spets la seconda rete. Due superiorità numeriche alla fine del secondo drittel hanno portato la decisione finale. A segnare la terza rete per i vicecampioni norvegesi è stato di nuovo Wacey Rabbit. La quarta rete del Lorenskog è stata realizzata di Mats Froshaug in doppia superiorità numerica.

Nell’ultima frazione i norvegesi hanno controllato il gioco e segnato due rete portando così il risultato a 6:0.

Domani, venerdì 24 agosto a Brunico si svolge la seconda partita per la qualificazione alle finali della Dolomitencup. Val Pusteria – Iserlohn Roosters inizierà alle ore 20.30.

HC Pusterial/Lupi Fiat Professional – Lorenskogg Ishockeyklubb 0-6 (0-1, 0-3, 0-2)

Goal:
03.35 Wacey Rabbit (James Sixsmith)
30.18 Henrik Knut Spets (Peter Messa)
35.04 Wacey Rabbit
38.54 Mats Froshaug
45.57 Wacey Rabbit (James Sixsmith)
56.21 Wesley Cunningham (Olsen Lie Espen, Simen Nielsen)

Penalità: 16 Min. (HC Pustertal), 08 Min. (Lorenskog IK)

Best player HC Pustertal
: Benno Obermair
Best player Lorenskog IK: Wacey Rabbit

Arbitri: A. Benvegnù; Mori, Lazzeri

Formazioni:

Fiat Professional Wölfe:
Portiere:  Jean-Sébastien Aubin ( Hannes Hopfgartner)
Difesa: Danny Elliscasis, Daniel Glira, Armin Helfer, Armin Hofer, Christian Mair,  Christian Willeit, Andreas Radin, Ivan Althuber
Attacco: Patrick Bona, Lukas Crepaz,  Joe Cullen, Thomas Erlacher,  Pat Iannone,  Joe Jensen, Pat Kavanagh, Benno Obermair, Max Oberrauch, Viktor Schweitzer, Lukas Tauber, Aaron Tomasini, Alex Obermair, Jonas Tomasini.
Coach: Paul Adey

Lorenskog Ishockeyklubb:
Portiere:  Jürgen Penker (Kenneth Sörli Eriksen)
Difesa: Nicolai Bryhnisveen, Wesley Cunningham, Jonas Gabrielsen,  Tommy Jakobsen, Sebastian Kjos, Peter Messa,  Jonas Olsson, Carl Christian Tønseth
Attacco:  Kenny Corupe, Mats Frøshaug, Martin Laumann Ylven, Simen Nielsen, Wacey Rabbit, James Sixsmith,  Lars Erik Spets,  Knut Henrik Spets,  Joacim Sundelius, Christian Thygesen, Marius Trygg,  Mathias Trygg, Lasse Fjeldstad, Lie Espen Olsen, Olai Sveine Johannessen, Simen Nielsen, Jonas Gabrielsen
Coach: David Livingstone

Dolomitencup 2012:
FIAT PROFESSIONAL WÖLFE – ISHOCKEYKLUBB LORENSKOG 0:6

Venerdì, 24 agosto   (Brunico, ore 20.30)
ISERLOHN ROOSTERS – FIAT PROFESSIONAL WÖLFE

Sabato, 25 agosto  (Egna, ore 17.00)
ISHOCKEYKLUBB LORENSKOG – ISERLOHN ROOSTERS
(Egna, ore 20.30)
HC LUGANO – BLACK WINGS LINZ

Domenica, 26 agosto   (Egna, ore 17.00)
PARTITA PER IL 3° POSTO
(Egna, ore 20.30)
FINALE

Ultime notizie
error: Content is protected !!