Hannes Stofner rimane un Bronco

Hannes Stofner rimane un Bronco

(Comun. stampa SSI Vipiteno) – Dopo un periodo di incertezza piuttosto esteso per quello che riguarda l’immediato futuro sportivo di Hannes Stofner, l’SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan è lieto di poter comunicare ufficialmente il rinnovo del contratto con l’attaccante.

Stofner, come previsto, si iscriverà a Milano per il prossimo anno accademico, ed ovviamente in questa situazione un ingaggio a Milano sarebbe stata l’opzione più comoda. Dato però che l’HC Milano intende seguire altre strade nella pianificazione del roster, questa possibilità apprentemente logica nonché molto promettente dal punto di vista sportivo è sfumata, e di conseguenza “Stofi” anche nella prossima stagione presterà i suoi talenti alla formazione della Wipptal.

L’allrounder nato il 20 settembre 1990, il quale con una stazza fisica di 186 cm per 92 kg non si tira indietro quando il gioco si fa robusto, è reduce di tre stagioni che si possono definire catastrofiche, durante le quali la dea bendata sembrava essersi accanita contro di lui. Prima per quasi un anno e mezzo era alle prese con un infortunio interminabile e complicato al polso, per il quale dovette saltare un totale di ben 42 partite nel corso delle stagioni 2009/10 e 2010/11. Quando l’anno scorso sembrava essere indirzzato verso una stagione di Serie A priva di preoccupazioni, ecco che alla quinta giornata si infortunò al ginocchio, perdendo un’altro mese.

Che Hannes Stofner nonostante questi pesanti contraccolpi non abbia perso la passione per l’hockey su ghiaccio, lo dimostra il fatto che per continuare la sua carriera è deciso di affrontare una stagione molto faticosa da pendolare tra Milano e Vipiteno. Con l’HC Milano è stato accordato che potrà allenarsi assieme alla formazione di Serie A sotto gli occhi di coach Da Rin, mentre tenterà di arrivare a Vipiteno in tempo per l’allenamento di rifinitura di giovedì sera. Con ciò, Hannes sarà a disposizione dei Broncos per tutte le partite. In questo luogo l’SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan intende ringraziare di cuore l’HC Milano per aver dimostrato tanta buona volontà!

Che Stofner nella Serie A2 sa essere un giocatore di peso è fuori dubbio, ed è per questo che il direttore sportivo Egon Gschnitzer è contento che le trattative siano andate a buon fine:

“Hannes può giocare sia al centro come anche sull’ala ed è un giocatore prezioso ugualmente come attaccante di contenimento come anche interpretando ruoli offensivi. Per la sua serie quasi infinita di infortuni, le sue statistiche offensive negli ultimi anni hanno sofferto un po’, ma i nostri tifosi certamente si ricorderanno del suo gioco al fianco di Steven Kaye e Simon Barg all’inizio della stagione 2009/10. È da qualche tempo che temevamo di dover fare i conti senza Hannes, ma se penso alla profondità della nostra rosa, sono contento che sia pronto ad accollarsi la fatica di venire a giocare da noi.”

Ultime notizie
error: Content is protected !!