L’Italia si inchina anche al Berkut Kiev

L’Italia si inchina anche al Berkut Kiev

di Beppe Turina

Partita assai dura quella tra Italia Olimpica e Berkut  Kiev, che si è rilevata essere una formazione molto fisica, tenace e veloce. L’Italia regge bene per buona parte del primo tempo ma va al primo riposo sotto  di due reti, la prima rete arriva solo al minuto 14’51” con Volcek assistito da Iasenko, a pochi secondi dalla fine del primo tempo l’Italia si trova in penalty killing e subisce il secondo gol ucraino con Nedorost assistito da Dudas, primo tempo tutto sommato equilibrato con un Italia che fornisce una prestazione migliore rispetto alla partita coi Kazaki di qualche giorno fa.

Secondo periodo di nuovo abbastanza equilibrato, fino al 28’53” quando Marcus Gander insacca su passaggio di Caletti, ma passano solamente 5 minuti ed è di nuovo la squadra ucraina a realizzare sempre in power play, (saranno quasi 100 i minuti di penalità combinati dalla quaterna arbitrale a fine partita) con Kulha assistito da Volcek. Comunque tutto sommato buon secondo tempo dell’Italia che chiude in parità il parziale.

Terzo periodo caratterizzato da diversi scontri fisici che portano a due penalità partita per Caletti e Abaev per reciproche scorrettezze. La squadra Ucraina mette il piede sull’acceleratore e segna tre reti la prima al 47’43” con Eliseenko assistito da Nodorost e Gorgasliy, la seconda al minuto 52’18” sempre con Eliseenko e sempre di Gorgasliy l’assist. Terza ed ultima rete a 17 ” dalla fine, sempre in power play con Torianik assistito da Minhov e Devecka. Partita nel complesso positiva per l’Italia che cedeva diversi chili alla formazione Ucraina che li ha saputi sfruttare in maniera egregia, il clima è stato tutt’altro che da amichevole viste le elevate penalità e le due penalità partita, comunque ben diretta da Lottaroli e Scanacapra coadiuvati da Chiodo e Lega. Su tutti nell’Italia forse anche questa sera il torinese Uto Traversa, capace di formare con Bernard e Frigo una linea abbastanza pericolosa, ma anche Marcus Gander si è mosso bene.

Italia Olimpica vs Berkut Kiev 1-6 (0-2,1-1,0-3)
Marcatori: 14’51” Volcek, 19’37” Nedorost, 28’53” Gander, 34’32” Kulha, 47’53” Eliseenk 52’18” Eliseenko, 59’43” Torianik

Ultime notizie
error: Content is protected !!