Il mondo dell´hockey piange l´improvvisa scomparsa di Nilo Riva

Il mondo dell´hockey piange l´improvvisa scomparsa di Nilo Riva

(com.stampa Alleghe Hockey – Matteo Reolon) – I Dirigenti, gli atleti, i volontari dell’Alleghe Hockey Tegola Canadese partecipano al dolore della famiglia per la prematura scomparsa del Vice Presidente Nilo Riva. Non ci sono parole per descrivere il vuoto incolmabile della sua perdita.
Hai inseguito un sogno per quarant’anni, hai dedicato una vita all’hockey e all’Alleghe, un sogno che purtroppo non hai potuto vedere realizzato, ma il tuo scudetto, l’esserci ogni stagione a lottare, il continuare a vivere della squadra per 40 anni anche nei momenti più bui, questo scudetto tu l’hai vinto e noi te ne siamo grati.
Domani alle ore 14:30 il funerale nella chiesa parrocchiale di Alleghe e poi l’ultima trasferta. La stagione scorsa il tuo obiettivo era essere presente a tutte le partite fuori casa, e l’hai raggiunto. Domani l’ultima, girando attorno a quello stadio del ghiaccio, teatro di emozioni, speranze e delusioni, la tua seconda casa.Grazie Nilo. Ci mancherai. Tanto.

Lo staff di Hockeytime si unisce al cordoglio della famiglia e dell’Hockey Alleghe

______________________________________

(Comun. stampa LIHG) – Il Presidente della Lega Italiana Hockey Ghiaccio, Tommaso Teofoli, il Direttivo e tutte le società affiliate si stringono al dolore della famiglia Riva e dell´Hockey Alleghe per l´improvvisa e tragica scomparsa di Nilo. Personaggio di spicco del movimento, uno degli artefici del sodalizio delle società, nonchè presidente dello stesso, Nilo Riva lascia un vuoto incolmabile nell´hockey su ghiaccio italiano.

Nilo Riva, 67 anni di Alleghe, era persona molto conosciuta nel mondo sportivo. Attualmente era vicepresidente dell’Alleghe Hockey. Ha fatto parte della società per quasi quaranta anni. Riva, che era anche Consigliere Federale, ha inoltre ricoperto la carica di Presidente della LIHG dal 20 luglio 2008 al 5 marzo 2012.

Riva oggi era andato a funghi con un amico nei boschi sopra Ru Fosc. È  scivolato sul ripido pendio e rotolato tra alberi e pietre per una cinquantina di metri, finendo senza vita sulla sottostante strada forestale.

I funerali di Nilo Riva, vice presidente dell´Hockey Alleghe e già presidente della LIHG, si celebreranno domani, venerdì 24 agosto, ad Alleghe, alle ore 14:30.

______________________________________

Servizio di Antennatre Nordest

httpvh://www.youtube.com/watch?v=8Oee11FvNz8

Ultime notizie
error: Content is protected !!