Altre cinque conferme in casa Ritten Sport

Altre cinque conferme in casa Ritten Sport

(dal sito del Ritten Sport) – La dirigenza della società altoatesina comunica che faranno ancora parte della rosa del Ritten Sport Renault Trucks il portiere Josef Niederstätter, i difensori Klaus Ploner, Markus Hafner e Ruben Rampazzo, nonché l´attaccante Emanuel Scelfo. Salutano, invece, Benjamin Bregenzer e Rupert Stampfer.

L’estremo difensore Josef Niederstätter giocherà così la sua nona stagione da backup nella compagine dell´altopiano. Il giocatore, classe 1986, è reduce da un’annata che lo ha visto più impegnato del solito, visto che, nel corso del torneo, ha raccolto 6 presenze in regular season, parando con il 93.7%, e 3 in post season.

Per Klaus Ploner, invece, la prossima sarà la settima annata nella prima squadra del Ritten Sport. Il 22enne terzino ha esordito in Serie A nel campionato 2006/2007. Dopo aver fatto esperienza in Serie A2 con l’ex farm team Gherdeina, Klaus Ploner è diventato un punto fermo nella difesa dei Rittner Buam a partire dalla stagione 2010/2011, confermandosi poi nella successiva. Complessivamente le sue presenze in Serie A sono 109.

Decisamente più lunga la militanza tra le fila del team di Collalbo del 28enne Markus Hafner. Il difensore ha sin qui disputato 11 campionati di Serie A con il Ritten Sport, conquistando negli anni una Coppa Italia e due Supercoppe. Per lui i gettoni nel massimo campionato nazionale sono 404.

Il 18enne Ruben Rampazzo è invece pronto alla seconda stagione con la maglia della prima squadra dell´altopiano. Lo scorso anno il terzino ha collezionato 10 presenze in Serie A, giocando anche 14 match in Serie A2 con il Gherdeina.

Nel pacchetto avanzato, infine, ci sarà ancora Emanuel Scelfo. La storia lunghissima tra il 33enne ed il Ritten Sport proseguirà allora per un altro anno. Sino ad oggi il giocatore ha preso parte a 15 campionati con la formazione di Collalbo. Solo dal 2002 al 2004 Emanuel Scelfo ha vestito un´altra casacca, ovvero quella del Merano. Le sue partite in Serie A sono 613 ed i punti 477.

[table=247,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!