L’ex pusterese David Ling si trasferisce nell’hockey inglese

L’ex pusterese David Ling si trasferisce nell’hockey inglese

(Comun. stampa LIHG) – I tifosi gialloneri perdono il loro beniamino. Come era in aria da tempo, David Ling giocherà la prossima stagione con i Nottingham Panthers nel campionato britannico.

Nel corso della sua carriera il 36 di Halifax ha giocato, citando unicamente le leghe di maggior fascino, in NHL, AHL, KHL, NLA e SM-Liiga. 

Ling approda in AHL nel 1995 e da quel momento prende il via l´ascesa della sua carriera. L´attaccante, infatti, si fa subito notare nel secondo campionato per importanza d´oltreoceano mettendo a segno una valanga di punti. Ciò gli permette, nel campionato 1996/1997, prima, e in quello successivo, poi, di fare le sue prime esperienze in NHL. È nel 2002, però, che avviene la vera consacrazione, visto che David Ling riesce a collezionare la bellezza 35 presenze con i Colombus Blue Jackets e l´anno dopo a fare ancora meglio, ovvero 50 apparizioni, con la medesima casacca, in NHL.

Nel 2005 il canadese sbarca nel vecchio continente, andando a giocare in Russia: il primo anno con lo Spartak Mosca, il secondo con la Dynamo Mosca. Dopo una nuova stagione in AHL, Ling fa ritorno in Europa, giocando, nell´annata 2008/2009, prima in NLA con Biel e poi in SM-Liiga con Jokerit. I due campionati successivi, infine, lo vedono protagonista in KHL con Amur Khabarovsk, con un´altra esperienza in AHL nella seconda parte di annata.

A Brunico Ling ha lasciato il segno collezionando la bellezza di 27 reti e 61 assist in 48 gare di campionato. L’ormai ex attaccante dei lupi ha contribuito alla conquista della Supercoppa.

 Stats: EurohockeyEliteprospects

[table=249,6]

 

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!