Dal Texas, Andrew Raycroft: talento NHL a Milano

Dal Texas, Andrew Raycroft: talento NHL a Milano

(com. stampa H Milano Rossoblu) – Il nuovo acquisto chiamato a difendere la gabbia dell’Hockey Milano Rossoblu nel prossimo campionato di Serie A vanta 288 presenze e 116 vittorie nel campionato professionistico più importante del mondo.

I numeri ottenuti in carriera sono la miglior presentazione del nuovo acquisto dell’Hockey Milano Rossoblu. Ben 288 presenze in National Hockey League, il debutto nel campionato professionistico più importante del mondo a soli 20 anni, 116 vittorie e 10 shutout difendendo la porta di squadre prestigiose quali Boston Bruins, Toronto Maple Leafs, Colorado Avalanche, Vancouver Canucks e Dallas Stars.

Giocatore di caratura internazionale e campione proveniente direttamente dalla NHL, dove ha disputato l’ultima stagione sportiva nei Dallas Stars con 29 partite, Andrew Raycroft sarà il portiere titolare dell’Hockey Milano Rossoblu nel prossimo campionato di Serie A ricoprendo uno dei ruoli chiave nella formazione allenata da coach Massimo Da Rin.

Nato il 4 maggio 1980 (1.83 mt x 84 kg) a Belleville in Ontario, la carriera di Andrew Raycroft inizia nelle leghe giovanili canadesi attirando subito le attenzioni della NHL con la chiamata dei Boston Bruins nel draft del 1998. Il debutto sul ghiaccio con la maglia dei Bruins arriva a 20 anni in occasione della vittoria contro i Philadelphia Flyers, ma la stagione della consacrazione è nel 2003-2004 con il primo campionato da protagonista.

Le prestazioni a difesa della porta di Boston permettono ad Andrew di vincere il Calder Trophy, premio destinato al miglior rookie NHL dell’anno, di disputare l’All Star Game nella partita riservata ai rookie e di portare la propria squadra al secondo posto nell’Eastern Conference. La prima esperienza in Europa arriva nella stagione successiva in occasione del lock-out NHL con la maglia dei Tappara Tampere nella SM-liiga finlandese.

La carriera in NHL del portiere canadese prosegue ancora nei Bruins con 115 presenze totali prima del trasferimento nel 2006 nelle file dei Toronto Maple Leafs con 91 partite in due stagioni. Dopo le esperienze nei Colorado Avalanche (31 presenze) e nei Vancouver Canucks (22 presenze), Andrew Raycroft indossa la maglia dei Dallas Stars nell’ultima stagione sportiva con 29 partite disputate.

Il nuovo portiere dell’Hockey Milano Rossoblu tare in carriera anche 149 presenze in American Hockey League, la lega satellite della NHL, sia nei Providence Bruins che nei Texas Stars.

Stats su Eliteprospects

httpvh://www.youtube.com/watch?v=9aDv7VpbP0o

Ultime notizie
error: Content is protected !!