Tommaso Teofoli nuovo presidente della Lega Italiana Hockey Ghiaccio

Tommaso Teofoli nuovo presidente della Lega Italiana Hockey Ghiaccio

(Comun. stampa LIHG) – È il veronese ed ampezzano di adozione Tommaso Teofoli il nuovo presidente della Lega Italiana Hockey Ghiaccio. Werner Zanotti (Egna) è stato eletto vice-presidente, mentre i nuovi consiglieri sono Andreas Leitner (Pusteria), Piercarlo Mantovani (Asiago), Alessandro Mazzer (Alleghe), Mario Vinci (Bolzano), Simone Bressan (Vipiteno) e Hannes Prinoth (Merano). Il nuovo Direttivo rimarrà in carica fino al 2014 

La nomina di Teofoli è avvenuta questa mattina a Verona. Il 41enne faceva già parte del consiglio della LIHG ed è dirigente del Cortina dal 2002. Teofoli subentra al posto del presidente dimissionario Nilo Riva. Anche Alexander Hofer, Marcello Cobelli e Roberto Ongari hanno rinunciato a ricandidarsi. Sono stati sostituiti dai nuovi entrati Leitner, Mazzer, Bressan e Prinoth, mentre gli uscenti Werner Zanotti, nominato vice-presidente, Mantovani e Vinci sono stati riconfermati.

“Voglio prima di tutto ringraziare Nilo Riva, ex presidente della Lega, ed Alexander Hofer, vicepresidente, insieme a tutto il consiglio uscente, per tutto ciò che è stato realizzato negli anni scorsi” ha detto il neopresidente Teofoli.. “Per i prossimi anni intendo continuare il lavoro che è stato fatto fino a oggi. Daremo ancora più visibilità all’hockey su ghiaccio in termini promozionali e di marketing e cercheremo di fare aumentare il livello di gioco di questo spettacolare sport.” 

Anche il presidente uscente Nilo Riva ha voluto ringraziare il suo ex consiglio:

“Voglio dire grazie a tutti i miei collaboratori per questi cinque anni alla presidenza della LIHG. Naturalmente rimarrò nel mondo dell´hockey, quest´anno mi appresto ad affrontare il 40° campionato con l´Alleghe. Abbiamo fatto tanti passi in avanti nei rapporti con la Federazione, la RAI e gli sponsor, purtroppo non sono però sempre riuscito a trovare l´accordo con tutte le società. Spero che questo riesca al nuovo presidente ed ai consiglieri, ai quali auguro veramente tanti successi.”

Ultime notizie
error: Content is protected !!