Joel Kwiatkowski al Gotteron

Joel Kwiatkowski al Gotteron

 

Berna

Giunge dal MODO l’ala destra Nicklas Danielsson. L’ala destra svedese ha prevalentemente giocato in Eliteserie, dove ha collezionato 462 presenze, 89 reti e 113 assist. Draftato 160° nel 2003 dai Vancouver Canucks, non è poi mai “sbarcato” in Nord America.

Rinnovato per la prossima stagione il contratto di Geoff Kinrade, che era giunto nella capitale dall’HC Plzen sul finire della scorsa stagione.

 

Bienne

Messo sotto contratto per due stagioni il Ramón Untersander, che era giunto in prestito dal Davos alla fine di gennaio. Il difensore 21enne sarà nel canton berna per le prossime due stagioni.

Joel Fröhlicher lascia Biel e firma con il Losanna, è stato campione con il Lugano nel 2002/2003.

 

Davos

Gregory Hoffman ha firmato per 3 anni con i grigionesi. L’attaccante aveva un contratto con l’Ambrì, ma ha potuto rescinderlo grazie ad una clausola che contemplava la rescissione in caso di spareggio contro il campione di serie B. Ricordiamo che il 19enne nato a Neuchatel è stato draftato lo scorso anno dai Carolina Hurricanes (103°).

Messo sotto contratto per la prossima stagione il 21enne ala destra Sven Ryser, in arrivo da Zurigo.

Raphaël Kuonen lascia i grigionesi (con cui quest’anno ha disputato 41 partite tra U20 e prima squadra, “girato” poi in prestito al Sierre per 7 incontri) per accasarsi a Visp.

Due anni di contratto per Noah Schneeberger (difensore in arrivo da Ginevra) e uno per Enzo Corvi (attaccante in arrivo da Chur).

Messo sotto contratto per un anno Devin Muller, il 20enne attaccante ha disputato le ultime due stagioni con i Salmon Arm Silverbacks in British Columbia Hockey League.

Rinnovati i contratti di René Back (sino alla stagione 2015/2016), Janick Steinmann (sino alla stagione 2015/2016), Jan Neuenschwander (sino alla stagione 2013/2014), Samuel Guerra (sino alla stagione 2014/2015) e Corsin Camichel (per il prossimo anno).

 

Friborgo

L’attaccante Sebastian Sutter ha firmato un contratto di una stagione (con opzione per la successiva) con il Gotteron. Il 21enne attaccante di Coira è in arrivo dal Kloten.

Silvan Lüssy, dopo due anni, lascia la squadra per accasarsi con il Langenthal in LNB.

Il 35enne difensore Joel Kwiatkowski (foto: www.20min.ch) lascia la capitale e firma per due anni con il Friborgo. Il canadese, vicecampione del mondo nel 2009 ha un curriculum di tutto rispetto: 288 partite in NHL (con Ottawa Senators, Washington Capitals, Florida Panthers, Pittsburgh Penguins e Atlanta Thrashers) e 102 incontri in KHL (con Severstal Cherepovets e SKA St. Petersburg).

 

Kloten

Samuel Keller lascia gli aviatori firmando un contratto con il Visp (a cui era già stato dato in prestito durante la scorsa stagione).

 

Langnau

Messo sotto contratto il 20enne difensore Nando Wüthrich, girato poi subito in prestito al Basilea.

 

Rapperswil

Rinnovano per la prossima stagione l’attaccante 19enne Nicolas Marzan che quest’anno ha disputato 28 partite e Gian-Andrea Thöny che ne ha disputate solo 2 con la prima squadra.

Mancando l’accordo con il Davos, lo slovacco Peter Sejna si accasa con i Lakers. Il 32enne ala destra vanta in carriera 48 partite con i St. Louis Blues, due LNA vinte con Lions e Davos e una Champions Hockey League conquistata a Zurigo.

Rinnova per la stagione 2012/2013 il golie Jonas Müller. Il 27enne nato a Glarus non ha mai giocato fuori dai confini elvetici ma ha vinto la LNB con il Visp nell’edizione 2010/2011.

Andreas Camenzind è stato girato in prestito agli australiani Gold Coast Blue Tongue, con cui disputerà 7 incontri in AIHL, per poi rientrare in Svizzera.

Non rinnovato il contratto di Niki Siren, che a 36anni dovrà trovarsi un nuovo club.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!