Il 60° Minuto: Continua la lotta nella Pacific Division

Il 60° Minuto: Continua la lotta nella Pacific Division

di Luca Tommasini e Giuseppe Poli

Nel giovedì di Nhl importantissima vittoria di Washington ai rigori a Boston: Krejci e Ference erano riusciti a recuperare i gol di Wideman e Johansson, ma Laich ha deciso la gara agli shootout. I Flyers invece passano pesantemente su Toronto (7-1): i Maple Leafs cadono adesso persino al penultimo posto della Eastern Conference. Bel match tra Tampa Bay e New Jersey, con quest’ultimi che la spuntano (4-6) nonostante l’hat-trick da parte Bolts di Ryan Malone, maturato in poco più di 7 minuti di gioco. I Penguins invece cadono a sorpresa in casa degli Isles, che si impongono per 3-5 grazie a un Josh Bailey sugli scudi: per lui la bellezza di 5 punti (2+3). Il gol all’overtime di Mikko Koivu invece permette ai Wild di battere i Panthers, che ancora non sono riusciti a centrare la qualificazione matematica ai playoff nonostante i 90 punti. Grande scontro tra St Louis e Chicago, con i Blackhawks che si impongono solo ai rigori tra le mura di casa: di Dave Bolland il rigore decisivo. Nel big match della Western tra Sharks e Coyotes, che si giocano l’accesso ai playoff, la spunta Phoenix: 0-2 il risultato finale, con la doppietta di Vrbata e lo shutout di Smith, che permettono ai Coyotes di scavalcare San Josè e conquistare con un punto di vantaggio l’ottavo posto.
Nella giornata di venerdì la regola è stata vincere 4 a 1; infatti su otto partite disputate ben cinque sono finite con questo risultato: vince Columbus con i Panthers, i Rangers con Montreal, i Predators con Detroit, e soprattutto vincono con lo stesso punteggio i Kings con Edmonton.
LA passa in vantaggio dopo 52 secondi grazie alla rete di Anze Kopitar, pareggio nemmeno un minuto più tardi di Jordan Eberle, e nuovo vantaggio a metà del primo drittel di Mike Richards con la propria squadra in inferiorità. Le reti di Drew Doughty nel secondo drittel e di Alec Martinez nel terzo chiudono la partita a favore dei Kings. Con questa vittoria LA si porta in testa nella Pacific Division raggiungendo così la terza posizione nella classifica di Conference, relegando così Dallas e Phoenix al settimo e ottavo posto e San Josè al nono e ad oggi la prima tra le eliminate.
Negli altri incontri vittoria dei Canucks su Dallas, 5 a 2, e dei Pens sui Sabres, 5 a 3.
Infine vittoria dei Jets su Carolina all’overtime grazie alla rete partita di Andrew Ladd dopo 16 secondi dell’inizio del tempo. Le altre reti dei Winnipeg portano la firma di Antropov, di Slater e di Kyle Wellwood. Le reti degli Hurricanes, che sprecano un doppio vantaggio, sono di Joslin, Staal e Sutter.

Giovedì 29 Marzo

Capitals @ Bruins 3-2 SO
Flyers @ Maple Leafs 7-1
Lightning @ Devils 4-6
Penguins @ Islanders 3-5
Panthers @ Wild 2-3 OT
Blues @ Blackhawks 3-4 SO
Sharks @ Coyotes 0-2

venerdì 30 Marzo

Jets @ Hurricanes 4-3 OT
Panthers @ Blue Jackets 1-4
Canadiens @ Rangers 1-4
Penguins @ Sabres 5-3
Predators @ Red Wings 4-1
Avalanche @ Flames 4-1
Kings   @ Oilers 4-1
Stars @ Canucks 2-5

Ultime notizie
error: Content is protected !!