Bella partita sul Lago di Lecco

Bella partita sul Lago di Lecco

di Laura B.

Lecco: Partita senza significato ai fini della classifica finale quella del Palataurus, il Real era già matematicamente primo mentre il Lecco, dopo la vittoria del Pinerolo poche ore prima all’Agorà.

Le due squadre comunque fanno vedere una bella partita, anche se entrambe si presentano con numerose assenza, le più significative per il Real di Mauro Famà, Rottestainer e Ceretto, mentre per il Lecco del cannoniere Corna, Iuriatti e Rotolo.

Primo periodo a lungo in bilico con la prima ed unica rete che arriva solo al 17’ con Stefanati, autore di una bella partita e di una tripletta. Si va al riposo sullo zero a uno, con il Real che mostra la voglia di volerle vincere tutte e con il Lecco che non vuole fare una comparsata.

Secondo periodo che vede il Real rientrare in pista più motivato e convinto di portare a casa i tre punti, passa ancora con Brescia al 28’, con una fucilata di Moro dalla blu al 31’ e ancora con Stefanati , si va al secondo riposo sullo zero a quattro, risultato che dovrebbe scoraggiare il Lecco che invece fa suo il parziale del terzo periodo, accorciando le distanze al 47’ con Bosisio, ristabilisce il distacco ancora Stefanati al 55’ e chiude le marcature ad 1’30” dalla fine Capoferri.

Buona la prestazione del portiere ospite Parella, autore di alcune belle parate sui tiri di Piamonte, Galeone e Roccaforte.

 

HC Falchi Lecco vs Real Torino HC 2-5 (0-1, 0-3, 2-1)

HC Falchi Lecco: Foppiani (Vernile), Gambarotta – Olivieri, Piemonte – Galeone, Capoferri – Roccaforte – Lisignoli, Sacchi – Aliprandi – Bosisio, Bozzoli – Manna . Coach Calefatti

Real Torino HC: Parella (53’27” Di Girolamo), Famà – D’Emiliano, Tarricone – Moro, Brescia – Cohen – Stefanati, Rossi – Bortolotto – Cergna, Polastro – Prato – Griotto, Coach Chironna

Marcatori: 17’06’’ Stefanati, 28’30’’ Brescia, 31’38’’ Moro, 36’04’’ Stefanati, 47’28’’ Bosisio, 55’01’’ Stefanati, 58’28’’ Capoferri

Arbitri: Chiodo, Colcuc
Penalità: HC Falchi Lecco 16 – Real Torino HC 18

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!