Pinerolo ancora vittorioso nella seconda trasferta milanese

Pinerolo ancora vittorioso nella seconda trasferta milanese

di Beppe Turina

Milano. 18ª ed ultima giornata di campionato e il Pinerolo si aggiudica matematicamente i playoff. Buona partita che evidenzia il superiore livello tecnico del Pinerolo, che quasi subito lascia intendere che farà sua l’intera posta.

Nel primo tempo infatti il giocatore e coach Grossi segna poco dopo il quinto minuto in PK –penalità di 2 minuti più 2 assegnato a Bertania del Pinerolo per sgambetto con eccessiva durezza, penalità molto contestata da tutta la squadra – grazie a un assist di Bianco. Al tredicesimo minuto Babolin segna il secondo goal e la tripletta è firmata Frache con assist di un sempre migliore Miegge e Babolin.

Secondo tempo di gioco lento dove il Pinerolo trova goal con Gonin servito da Frache e al 37° minuto Fornasari con assist di Bianco.

Terzo ed ultimo periodo dove i Black Angels si fanno più decisi, ma non serve infatti al 54° minuti prima segna Grossi e a 16 secondi di differenza segna Bertaina con due assist di Costabel. Quest’ultimo è rientrato dopo un’assenza durata quasi un intera stagione per impegni lavorativi, rende il reparto difensivo più solido in vista della sfida play off con il Real Torino.

Per i milanesi buona la prova del portiere Serpi che resiste in pista nonostante un infortunio dovuto ad un colpo subito sopra il ginocchio.

 

Black Angels vs Pinerolo 1-7 (0-3, 0-2, 1-2)

Black Angels: Serpi, Zanni – Valio, Patergnani – Printi, Zani – Hidezaku – Massa, Bedini – Vernetti – Pirro, Rouhet – Leoni

Pinerolo: Pratesi (Fossat), Costabel – Bianco, Buson – Chauvie, Miegge, Babolin – Bertaina – Fornasari, Gonin – Frache – Grossi, Vicentini – Calvi – Davit, Errico – Masoero, Coach Grossi

Marcatori: 05’15’’ Grossi, 13’24’’ Babolin, 18’01’’ Frache, 31’58’’ Gonin, 37’54’’ Fornasari, 54’06’’ Grossi, 54’22’’ Bertaina, 55’28’’ Massa

Arbitri: Marchetti, Volcan

Tiri: Black Angels 17 – Pinerolo 31
Penalità: Black Angels 4 – Pinerolo 16
Spettatori: 35 circa

Ultime notizie
error: Content is protected !!