Mondiali Sledge: La Norvegia delude, l’Italia perde

Mondiali Sledge: La Norvegia delude, l’Italia perde

di Mattia Desilvestro

Per quanto riguarda il gruppo B si vedono affrontare Norvegia – Corea e Italia – Canada. Si parte con il match delle 15:45 dove i padroni di casa si devono sottomettere alla grinta e la tenacia dei coreani che non si lasciano scappare la vittoria dominando per 4 a 1.

La Corea si porta subito in vantaggio al 14’11” con Jong Kyung Lee su assist di M. Su Han, pochi minuti più tardi è il suo compagno Seung Hwan Jung che porta la squadra in doppio vantaggio, si chiude quindi sul 2 a 0 il primo tempo. Nel secondo drittel la Corea tiene duro fino al 4’32” quando la Norvegia in superiorità numerica accorcia le distanze grazie al gol di Helge Bjornstad, finisce anche il secondo tempo sul punteggio di 2 a 1 a favore degli asiatici. Nel terzo drittel la Norvegia preme sugli avversari, vuole portarsi la vittoria negli spogliatoi, arrivando più volte alla conclusione ma senza successo e grazie ad una penalità inflitta al norvegese Stig Tore Svee la Corea allunga le distanze al minuto 6’11” con Byeong seok Cho, è 3 a 1. Nel periodo finale la Norvegia toglie il portiere in cerca di una possibile rimonta ma Seung Hwan Jung insacca l’Empty Net goal e sigla la sua doppietta personale. Amara sconfitta per la squadra ospitante che cercherà di rifarsi domani contro l’Italia.

Nel match che conclude la prima giornata è il Canada a prevalere sull’Italia che però dimostra di mettere tanta grinta in campo.
Al minuto 8’37” è l’Italia a portarsi in vantaggio con Valerio Corvino, la gioia italiana dura poco perché 4 minuti più tardi è Billy Bridges a pareggiare i conti. L’Italia è messa in affanno dal Canada, che al minuto 4’19” si porta in vantaggio con la rete di Bradley Bowden. Nel secondo drittel non ci sono marcature ma soltanto parecchie conclusioni da parte di entrambe le squadre. Ad inizio terzo tempo gli azzurri premono sul Canada che però non si lascia mettere i piedi in testa e con Billy Bridges allunga le distanze. Finisce 3 a 1 a favore del Canada ma si è vista un’Italia con grinta e voglia di fare.

Ricordiamo che le partite dell’Italia e delle altre nazionali sono visibili in diretta streaming su ParalympicSportTV o sul sito ufficiale della manifestazione, mentre le statistiche sono disponibili su Pointstreak.

foto: www.paralympic.org

Ultime notizie
error: Content is protected !!