LA SETTIMANA DEI CANUCKS 19 – 15 Marzo 2012

LA SETTIMANA DEI CANUCKS    19 – 15 Marzo 2012

di Tiziano Levorato

CANUCKS – MINNESOTA WILD 0 – 2

CANUCKS – CHICAGO BLACKHAWKS 1 – 2 OT

CANUCKS – DALLAS STARS 2 – 1

CANUCKS – COLORADO AVALANCHE 3 – 2 ot

Due sconfitte e due vittorie in questa settimana per i Canucks lontani da casa.

A St Paul i Canucks perdono una partita giocata senza troppa concentrazione. Tanti dischi persi in disimpegno dalla difesa che hanno favorito Minnesota che ha segnato a pochi secondi dalla fine del primo tempo con Christensen e a due secondi dalla fine dell’incontro a porta vuota con Brodziak dopo che Harding – magnifico shut out il suo – aveva appena compiuto un miracolo. Schneider ha salvato in più di un’occasione come pure Rome e Bieksa su altrettante conclusioni da parte degli Wild.

Sfortuna a Chicago dove perdiamo ai supplementari una partita dominata. Già in vantaggio dopo 27 secondi grazie a un’invenzione di Hansen che infila Crawford dopo un’apertura dalla difesa, subiamo il pareggio ad inizio secondo tempo dopo un’azione ripetuta sotto porta e conclusa da Kane. Solo ai supplementari veniamo piegati da Shaw che riprende una respinta di Luongo su tiro di Oduya. Danny Sedin infortunato dopo essere stato colpito alla testa da Keith su un colpo “deliberato per far male e mettere ko il giocatore” come ha sentenziato coach Vigneault. Keith punito col “minimo sindacale”. Luongo autore di strepitose parate come ai tempi migliori.

Grande prestazione a Dallas di Cory Schneider. Il nostro portierino chiude la saracinesca sui ripetuti attacchi delle Stars e addirittura ipnotizza Ribeiro su rigore. Prende gol solo nel terzo tempo scivolando davanti alla sua porta durante il controllo del disco – forse toccato da qualcuno dietro – e viene infilato da Fiddler. Ma eravamo già avanti di due grazie a Raymond – fantastico il suo primo tempo – e Bieksa che infila Lehtonen sulla respinta del suo stesso tiro.

Grande rimonta Canucks al Pepsi Center. Sotto di due – Landeskog e McGinn – Vancouver decide di iniziare a giocare e pareggia già nel secondo tempo grazie a Raymond e Higgins. Il quale si ripete nei supplementari infilando Varlamov su assist di Raymond.

I Canucks sono matematicamente ai playoff conquistando la vetta della Northwest Division. Proprio la vittoria contro Colorado seconda in classifica le regala il primato a 99 punti, sotto di due rispetto a St Louis prima nella Division a 101. Ci restano sette incontri di cui sei in casa per provare a vincere anche la Division e incontrare l’ottava classificata per il proseguio della stagione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!