Il 60° Minuto: Nhl, sul ghiaccio le grandi

Il 60° Minuto: Nhl, sul ghiaccio le grandi

di Christian José Cobos

La serata americana di Hockey su ghiaccio ha visto battersi alcune delle squadre più forti del campionato in corso. Alcune già pronte per i Playoffs, è il caso dei Blues in vetta alla League con cento punti, ma che questa sera incredibilmente perdono con i Ducks- ventitreesimi in classifica e ultimi nella loro Division con settantacinque punti, per quattro reti a tre.
I paperi questa sera raggiungono la loro seconda vittoria consecutiva con- cito testualmente dalla fonte NHL: “the oldest line in the NHL with Jason Blake, Saku Koivu and Teemu Selanne. The trio is a combined 116 years old and might be called the AARP Line.” Blake, trentottenne, sigla anche una rete ed aiuta i paperi a raggiungere la vittoria.
Appena dietro i Blues, troviamo i Rangers di New York con novantanove punti, anch’essi impegnati questa sera in una gara vinta all’Over Time contro i Red Wings- quinti in classifica generale.
Gara che ha visto entrambe le reti nel primo drittel. A 3:36 Zetterberg per Detroit. La risposta di New York arriva a 14:58 con Richards. In OT segna Callahan al 2:42.
Al quarto posto nella League ci sono i Canucks- a più due dai Red Wings ma con una gara in meno- questa sera Vancouver cade sul ghiaccio di Chicago per due reti ad uno in overtime.
La prima rete è velocissima. Passano soli 27 secondi dall’inizio della gara e Hansen porta in vantaggio i Canucks. Nel secondo periodo arriva la risposta dei Blackhawks con Kane al 3.12. La rete della vittoria la sigla Shawn. Grazie a questo risultato Chicago incassa la quinta vittoria consecutiva e sale all’ ottavo posto in classifica generale.
Le altre due sfide della serata vedono le vittorie casalinghe di Buffalo e Carolina, entrambe siglando tre reti ai danni di Montreal (Buffalo) e Florida (Carolina)
I Sabres segnano una rete per drittel e Miller para di tutto. Con questa vittoria Buffalo si avvicina pericolosamente all’ ottavo posto e rischia di andare ai playoff, spingendo in basso i Capitals, stesso punteggio- ottanta punti- ma una gara in meno per Washington. Vedremo come andrà a finire questa corsa all’ottavo posto in Eastern.
Tre reti a una e Carolina si porta a casa la partita contro Florida, a grande sorpresa.Florida in Conference è terza, Carolina undicesima. Ottantacinque punti per i Panthers e settantacinque per gli Uragani.
La prima rete arriva a soli 46 secondi dall’inizio della gara (Staal). Secondo drittel, Pikanen raddoppia, siamo al 10:55 Hurricanes due Panthers zero. La risposta di Florida arriva al 12:33, la sigla Fleischmann. Chiude la gara la seconda rete personale di Staal per Carolina.

I Risultati:

Montreal@Buffalo: 0-3 (0-1,0-1,0-1)
Florida@Carolina: 1-3 (0-1,1-1,0-1)
Detroit@NYR: 1-2OT (1-1,0-0,0-0,0-1OT)
Vancouver@Chicago: 1-2OT (1-0,0-1,0-0,0-1OT)
St.Louis@Anaheim: 3-4 (2-1,0-1,1-2)

Ultime notizie
error: Content is protected !!