Real Torino batte Ambrosiana98

Real Torino batte Ambrosiana98

(Com. stampa HC Ambrosiana98)

Campionato
REAL TORINO – AMBROSIANA98   10-3   (2-0 ; 6-3 ; 2-0)
Torino (TO), 18/03/12 – h.17.15

Un’Ambrosiana in formazione d’emergenza offre una buona prestazione contro la capolista nettamente superiore per capacità, gioco e velocità.
Nel primo tempo i padroni di casa costringono subito sulla difensiva i milanesi che si chiudono con ordine. Dopo una splendida parata di Ghirardelli sul giocatore solo lanciato a rete, arriva al 9° il goal del Real col capitano Brescia che sfrutta la superiorità numerica creata dall’irruente Cattaneo espulso per ostruzione. I piemontesi raddoppiano al 13° e lasciano lo spazio per sole azioni di rimessa.
Nel secondo periodo partita ancora piacevole dopo uno sbandamento dell’Ambrosiana che incassa ben 4 reti nei primi 5 minuti e riesce a superare con difficoltà la met& agrave; campo. Il portiere Ghirardelli si difende con la solita sicurezza e la squadra milanese inizia a creare delle buone occasioni e riesce a resistere in inferiorità per una penalità del solito Cattaneo per ben 4 minuti. Prima incredibile occasione con Rovida che spreca solo in area a porta vuota al 29°. Ancora un’azione corale dei torinesi porta il risultato al 30° sul 7 a 0 con rete di Cohen. I milanesi hanno ancora voglia di reagire e al 32°, su assist di Bressan, Rovida devia magistralmente il disco in rete per il 7 a 1 ! La squadra nero-verde riprende fiducia e su tiro di Bressan respinto dal portiere Di Girolamo al 34° è ancora Rovida a ribattere in rete col tabellone che riporta un 7a 2. Il bel gioco dei torinesi porta ancora in goal Cohen al 37° ma ci pensa Rovida lanciato da Ferri a fulminare il portiere al 38° rendendo piacevole una partita diretta in modo perfetto dai migliori arbitri incontrati in Piemonte in tutta la stagi one.
Nel terzo tempo il Real non risulta appagato ed impegna severamente il portiere Ghirardelli ma tutta l’Ambrosiana butta in pista le energie rimaste e riesce dignitosamente a contenere il risultato parziale sul 2 a 0. Arbitri i signori Scanacapra e Lega. Sponsor E.Engineering – Primaluce News.

Staff Ambrosiana98

www.ambrosiana98.com

Ultime notizie
error: Content is protected !!