Playoff A2: Egna vs Gherdeina e Milano vs Appiano

Playoff A2: Egna vs Gherdeina e Milano vs Appiano

Domenica di verdetti per quattro squadre di A2; mentre il Gherdeina è già qualificato per le semifinali e attende il proprio destino, Appiano e Merano hanno dato vita alla partita che può cambiare un’intera stagione sia nel bene che nel male. Alla Fotowoltaik Arena l’Appiano rimonta la rete inziale di Massimo Ansoldi e domina la partita chiudendo ogni discorso di qualificazione: 8 a 3 il risultato finale grazie alle tre reti di Campbell, Loikas, Raffeiner, Rottensteiner, Fabian Ebner e Platter.
Oltre ad Ansoldi per il Merano segnano Tommi Leinonen e Cainelli. Quindi Vittoria, partita e serie per i Pirati che proseguono il cammino; salutano invece questo campionato le Aquile meranesi.

Non da meno sono state Egna e Milano, che anche se già entrambe qualificate si sono giocati oltre alla Coppa di Lega, la possibilità di avere il vantaggio del fattore campo in un’eventuale finale. Coach Da Rin ha a disposizione l’intero roster; Wilson, ancora privo di Perna, schiera Virta e alla difesa della propria gabbia Rizzi, relegando Pichler in panchina.
Partita avvincente giocata davanti a quasi mille spettatori e decisa grazie alla rete, al 15.38 del secondo drittel, di Michele Ceresa.
Fino ad allora partita in parità, due a due con le reti di Faggioni e Zambaldi per i padroni di casa e di Lo Presti e Migliore per i Rossoblù.
Dopo la giornata odierna si è delineata la griglia delle semifinali: Egna vs Gherdeina, e Milano vs Appiano.
Da questa sera per tutti sarà vietato sbagliare.

Risultati

Coppa di Lega

Egna – Milano 3-2 (1-1, 2-1, 0-0) serie 2-1 Egna vince la Coppa di Lega

Quarti di Finale

Appiano – Merano 8-3 (1-1, 4-0, 3-2) serie 3-2 Appiano si qualifica per le semifinali

Prossima giornata

venerdì 9 marzo- Semifinali gara 1

Egna-Gherdeina

Milano-Appiano

Ultime notizie
error: Content is protected !!