Preview 9ª giornata Qualifying Round: a Torre Pellice e Asiago si lotta per qualificazione

Preview 9ª giornata Qualifying Round: a Torre Pellice e Asiago si lotta per qualificazione

HC Valpellice Bodino Engineering – Val di Fassa Ferrarini
ore 20:30, Scorpion Bay Arena di Torre Pellice. Arbitri: Bosio, Scanacapra (Lega, Terragni)
Il grande cammino della Valpe nel corso del Qualifying Round può avere l’apice già stasera, davanti al pubblico di casa: con una vittoria infatti i ragazzi di Ivany possono mettere in cassaforte l’accesso ai playoff. I punti di vantaggio dal Renon sono 4 e con sole due giornate da giocare una vittoria vorrebbe infatti dire qualificazione matematica. La sconfitta di Vipiteno ha invece complicato la vita al Fassa, che non può permettersi un altro passo falso, rischiando di rovinare tutto ciò che di buono ha fatto finora nel girone: grande partita quindi quella che attende stasera le due compagini, ma riusciranno i ladini a fermare la serie positiva torrese giunta ormai a tre vittorie di fila? Regan out nei padroni di casa, ospiti senza Locatin e Margoni.

Ritten Sport Renault Trucks – SSI Vipiteno Weihenstephan
ore 20:30, Arena Ritten di Collalbo. Arbitri: Gasser, Soraperra (Ceschini, Lazzeri)
Le sorti del Renon sono appese a un filo. Ormai la qualificazione ai playoff non dipende più solo dai Rittner Buam, ma anche dai risultati delle altre piste: la vittoria è obbligatoria per la truppa di Holst, ma un orecchio dovrà stare attaccato alla radiolina perché se Asiago e Valpellice vinceranno, allora le speranze degli altoatesini cesserebbero immediatamente. La stagione dei lupetti dell’altopiano non è migliorata con il Qualifying Round, come i tifosi di casa speravano: anzi, il rendimento, soprattutto offensivo, è peggiorato notevolmente e in queste condizioni la qualificazione ai playoff sarebbe un miracolo matematico. Il match di stasera quindi potrebbe essere anche la sfida salvezza che andrà in scena nelle prossime settimane, visto che i Broncos sono ormai matematicamente ultimi: ma danno comunque filo da torcere, visto la vittoria casalinga giunta contro il Fassa. Un derby, quindi, che sarà più acceso che mai. Unico assenti per i padroni di casa sarà Fauster, mentre gli ospiti dovranno fare a meno di Stofner, Pichler e Mair, con Lanz da valutare.

Supermercati Migross Asiago – HC Alleghe Tegola Canadese
ore 20:30, Odegar di Asiago. Arbitri: Metelka, Benvegnù (Tschirner, Waldthaler)
Sfida di importanza capitale quella che andrà in scena questa sera ad Asiago: se l’Alleghe infatti ha già blindato l’accesso ai playoff (anche se non il primo posto), gli stellati invece devono ancora dare anima e corpo per trovare i tre punti che darebbero ai ragazzi di Parco la sicurezza matematica. Una sconfitta, contemporanea alla vittoria del Renon, metterebbe in serio pericolo il proseguo della stagione dei campioni d’Italia: con il garantito sostegno dei tifosi di casa quindi, Borrelli&Co. faranno di tutto per sbaragliare l’armata di McKenna, protagonista di una grande girone di qualificazione. Le civette non hanno risparmiato nemmeno il Renon, mentre in questo derby veneto sono nelle condizioni di fare un grosso favore proprio ai Rittner Buam. La sconfitta ai rigori contro la Valpe invece ha come detto complicato la vita dei padroni di casa, che dovranno tenere altra la concentrazione per evitare errori grossolani: full roster per l’Asiago, con il turnover degli stranieri da decidere, agordini senza Alberto Fontanive, De Toni e Haverinen.

 

Classifica Qualifying Round prima della nona giornata:

1.Alleghe 42
2. Fassa 38
3. Asiago 36
4. Valpellice 36
5. Renon 32
6. Vipiteno 27

Ultime notizie
error: Content is protected !!