Il Real Torino si aggiudica il big match con il Chiavenna

Il Real Torino si aggiudica il big match con il Chiavenna

di Beppe Turina

Ieri oltre alla partita di Lecco si giocava un altro importante incontro per la classifica della serie D, se Lecco vs  Pinerolo valeva il quarto posto quasi assicurato, Chiavenna vs Real Torino valeva il primato, la spunta il Real che fa la differenza nel secondo periodo andando avanti di due reti e mantenendo il risultato nel terzo periodo.

Hc. Chiavenna: Antinori, (Morelli) , Tenca, Damassa, Nava, Micheroli, Sciaini Mattia, Succetti, Rigamonti, Geronimi, Sanicola, Sciani Christian, Pedretti, Mainetti, Vailati coach Polasek
Real Torino: Parella (Di Girolamo) Moro, d’emiliano, Perrazzelli, De Nardis , Prato, Tarricone, Brescia, Stefanati, Cohen, Ricchiardone, Rossi, Bortolotto, Griotto, Musso, De Bona coach Chironna
Marcatori: 2’19” Cervieri, 14’28” Rossi, 20’47” Moro, 27’01” Perrazzelli, 48’29″Tenca, 48’44” Bortolotto, 52’40” Moro 53’34” Rigamonti
Penalità: Chiavenna 28 min Real Torino 20 min
Spettatori 910

 

Cosi Marco Parella portiere del Real :

  • Come hai visto la partita? risultato giusto?

Credo proprio di si, il risultato rispecchia in pieno quanto visto in pista.Entrambe le squadre meritano la posizione in classifica,c’era un pò di tensione come è normale che sia, ma per quanto abbiamo creato e per la pressione che abbiamo esercitato costantemente il risultato non mente
  • Come siete riusciti ad arginare le bocche di fuoco del Chiavenna (Rigamonti, Succetti, Sanicola, Sciaini) che sono tra i primi cinque marcatori della lega?
Rigamonti ha segnato infatti!!scherzi a parte, ieri tutta la squadra ha messo un’intensità e una concentrazione in campo fantastiche. Abbiamo concesso poco e loro in qualche occasione sono stati imprecisi.
  • Chi preferiresti nei play off? Valpe o Pinerolo?
E’ dura scegliere, la Valpe è sempre insidiosa in queste occasioni e il Pinerolo è in grande crescita negli ultimi tempi…per cui aspettiamo la classifica definitiva e poi ci prepareremo di conseguenza.


Cosi Christian Sciaini capitano del Chiavenna :

  • Come hai visto la partita? risultato giusto?

No non lo trovo tanto giusto, loro hanno avuto sicuramente un ottimo portiere capace di fare la differenza, loro hanno fatto tre gol su tre errori nostri mentre noi non siamo stati abbastanza cinici da sfruttare i loro. Antinori non era l’Antinori di sempre e avevamo pochi difensori. Ai punti sul campo avrebbe vinto comunque il Real.

  • Come siete riusciti ad arginare le bocche di fuoco come Cohen, Stefanati, Brescia?
Abbiamo giocato molto coperti, noi centri andavamo a pressare sulle loro ali, e cercavamo di ripartire in contropiede.
  • Chi preferiresti nei play off? Valpe o Pinerolo?
Sicuramente la Valpe, uno perhè la sfida Valpe vs Chiavenna è sempre molto sentita qui da noi e due perchè ritengo il Pinerolo più forte dellla Valpe.
______

(Comun. stampa HC Chiavenna)

Hockey Chiavenna: al Real Torino il big match

I verde – blu sconfitti in casa dalla capolista 3 a 5 (1-1, 0-2, 2-2)

Partita importante ma ricca di spettacolo quella che domenica sera ha visto scendere sul ghiaccio di Chiavenna la formazione di casa e quella del Real Torino. A spuntarla è proprio la squadra ospite che è uscita dal palaghiaccio con due punti fondamentali grazie a un 3 a 5 rimediato ai danni dei verde – blu.
Numeroso il pubblico, più di 900 persone presenti al big match di alta classifica. La partita non ha deluso le attese: una bella gara, combattuta fino alla fine e giocata bene da entrambe le squadre.
Soddisfazione tra le file dei ragazzi chiavennaschi, ma anche un po’ di rammarico per come si erano messe le cose perché si poteva ottenere qualcosa di più e portare a casa qualche punto.

IL MATCH
I coach Bohumir Polasek e Cristian Nava hanno spronato il Chiavenna ad entrare in campo in modo deciso. Al secondo minuto di gioco la squadra ha risposto positivamente alle richieste dei due allenatori, passando subito in vantaggio con la rete di Marco Cervieri.
I padroni di casa sono partiti a mille facendo ben sperare dirigenti e tifosi fino al 15° del primo tempo quando il Real Torino, che sembrava non avere subito il colpo dell’immediato vantaggio verde – blu, ha trovato il goal del pareggio.
Il primo periodo di gioco è terminato sull’1 a 1, tutti negli spogliatoi pronti per la ripresa.
Al rientro in campo è stata proprio la squadra avversaria a beffare il Chiavenna nei primi 47 secondi di gioco, bucando la rete difesa da Stefano Antinori.
I verde – blu hanno attaccato, senza finalizzare come si dovrebbe fare contro una grande squadra. Il Real Torino ha punito gli avversari che al 27° hanno superato ancora il portiere chiavennasco.
Il risultato non è cambiato e a fine secondo tempo il Chiavenna si trovava a rincorrere il Real Torino avanti di due goal.
Nell’ultimo periodo i verde – blu si sono spinti in avanti con nulla da perdere, cercando di riaprire una partita che aveva ancora molto da dire.
Gli attacchi dei chiavennaschi si sono concretizzati all’ottavo minuto quando Manuel Tenca ha trovato il goal che ha riacceso le speranze. Speranze che sono durate appena 20 secondi quando il Real Torino ha gelato i padroni di casa realizzando il 2 a 4.
I ragazzi di Bohumir Polasek e Cristian Nava non hanno mollato, attaccando ancora e sbilanciandosi in avanti. E proprio durante un contropiede la capolista ne ha approfittatto e ha messo a segno la quinta marcatura.
Il Chiavenna ha risposto un minuto dopo, riaprendo ancora una volta i giochi grazie alla rete di Pierangelo Rigamonti.
I verde – blu hanno tentato diverse incursioni ma il Real Torino si è mostrato un avversario tosto che non ha lasciato spazi e ha chiuso la propria porta, portando così a casa con un 3 a 5 due punti importanti.

LE CONFERME
Nonostante un po’ di rammarico per la sconfitta il Chiavenna ha disputato un’ottima gara, mettendo in seria difficoltà una formazione di categoria superiore. Importanti conferme sono arrivate dagli atleti chiavennaschi in vista dei play off, consci di poter competere alla pari anche con il Real Torino.
Ora attende il Chiavenna un’altra importante gara a Pinerolo domenica 4 marzo ore 18.30 contro l’Hc Pinerolo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!