Milano Chiefs in finale con Fanano

Milano Chiefs in finale con Fanano

(Com. Stampa LIHGA) – Ieri sera presso il Palasesto si è disputata la seconda semifinale valida per il campionato. Anche se si è giocato a Sesto San Giovanni, i padroni di casa era la formazione del GionovAlessandria, prima classificata nel girone A, che hanno affrontato i Chiefs di Milano arrivati secondi nel girone B dietro al Fanano.

Hanno vinto i Chiefs per 6-2 grazie all’ottima prova di squadra e alla vena realizzativa di uno dei loro migliori giocatori Michele Scavardone, autore di ben quattro reti.

Nel primo periodo è la squadra di Milano che ha in mano il gioco e ha diverse occasioni di superiorità visto la fallosità dei giocatori del GenovAlessandria. I Chiefs riescono così a portarsi avanti 2-0 con la doppia marcatura di Scavardone, ma un errore difensivo degli ospiti permette a Federico Insegno di accorciare le distanze sul 2-1 risultato finale della prima frazione.

Nel secondo terzo la gara rimane in equilibrio mentre tra le due formazioni sale la tensione e il nervosismo tanto da spingere l’arbitro a redarguire le squadre con pesanti penalità. Ripartito il gioco sono i Chiefs che vanno il gol con Fabio Mauri che davanti allo slot insacca un passaggio preciso del capitano Gimigliano. Il vantaggio di due reti dura però solo 4 minuti quando dall’ingaggio il GenovAlessandria si porta sul 3-2 con una rete di Chris McGinnis. Il periodo termina con Milano che a trenta secondi dalla sirena riesce a portarsi avanti di due lunghezze, grazie ancora una volta al loro giocatore migliore Scavardone che porta il risultato sul 4-2.

L’ultima frazione vede partire forte i Chiefs che dopo un minuto allungano il passo portandosi sul 5-2 grazie ad un’azioni solitaria di Luca Bertocchi che supera l’estremo difensore Ivan Perino. A questo punto gli ospiti controllano la gara e difendono il risultato mentre la formazione ligure-piemontese ci prova in tutti i modi a sfondare la difesa milanese, ma i tentativi portano a qualche tiro pericoloso verso la gabbia difesa da Sala.

Al minuto quarantuno arriva la sesta rete per i Chiefs, realizzata ancora una volta da Scavardone. La gara si chiude con il punteggio di 6-2 per Milano che va in finale ad affrontare il Fanano. Riedizione della finale della stagione 1999-00 dell’allora campionato UISP. Il GenovAlessandria, invece si giocherà il terzo e quarto posto con il Pinerolo Spartans.

Ultime notizie
error: Content is protected !!