Qualifying Round – Preview della 3ª giornata

Qualifying Round – Preview della 3ª giornata

Si ritorna sul ghiaccio questa sera per la terza giornata di Qualifying Round: quel che è sicuro che le sfide di San Valentino avranno però ben poco di dolce e romantico, visto l’importanza della posta in gioco. Andiamo a vedere nel dettaglio i match di questa sera.

HC Valpellice Bodino Engineering – Supermercati Migross Asiago
ore 20:30, Scorpion Bay Arena di Torre Pellice.
Adesso o mai più. Il banco di prova definitivo per la Valpe andrà in scena stasera, quando tra le mura amiche ospiterà l’Asiago. Le due ultime vittorie hanno dato speranza ai ragazzi di Ivany, che hanno scavalcato il Vipiteno e puntano adesso il Fassa che si trova a 3 punti di distanza: 3 punti che vogliono dire playoff, se non clamorosi almeno sorprendenti visto la regular season. Sono serviti più di quattro mesi ai piemontesi per ingranare, ma devono assolutamente confermare il trend. Dall’altra un Asiago che arriva dalla sconfitta di Alleghe ma sa che è arrivato il momento di difendere con i denti lo scudetto dell’anno scorso: dopo l’esonero di Tucker vedremo se Borrelli e compagni riusciranno a trovare la costanza, grande assente di questa regular season. Regan e Huddy assenti tra i padroni di casa, ospiti senza Lerg, Vigilante e Pitton.

Val di Fassa Ferrarini – SSI Vipiteno Weihenstephan
ore 20:30, GianMario Scola di Alba di Canazei.
Allarme rosso in casa Broncos. La sconfitta casalinga a Collalbo ha fatto precipitare gli altoatesini in fondo alla classifica, con la Valpe che adesso è lontana due punti. L’obiettivo playoff si complica e non poco: serve una reazione per tornare a sperare, ma anche per l’avversario di stasera la posta in gioco è molto alta. Il Fassa infatti, dopo la sconfitta casalinga all’overtime contro il Valpellice, si vede insidiata dagli stessi Bulldogs, che sono lontani solo tre punti: una sconfitta potrebbe complicare la situazione per i ladini, anche se certamente renderebbe il finale di stagione al cardiopalma. Assenti Locatin per i trentini, altoatesini probabilmente al completo se recupererà finalmente Lee.

Renon Sport Renault Trucks – HC Alleghe Tegola Canadese
ore 20:30, Ritten Arena di Collalbo.
La vittoria di Vipiteno ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai Rittner Buam, che non solo si sono allontanati dalla caotica lotta in zona playout, ma si sono rilanciati nella parte alta del Qualifying Round: questo match infatti può valere per gli altoatesini persino il primo posto proprio ai danni delle civette, se l’Asiago cadrà a Torre Pellice. La bella vittoria contro gli stellati ha però rilanciato l’Alleghe dopo la “Caporetto” di Torre Pellice, e non vorrà certamente mollare l’osso: le civette già in regular season avevano dimostrato di essere una squadra ostica in vista di playoff, il Renon invece non ha dimostrato un granché, facendo paura più per “tradizione”, ma nessuna vieta ai ragazzi di Holst di tornare ai fasti di un tempo. Entrambi i roster dovrebbero essere al completo.

Classifica del Qualifying Round prima della terza giornata:

1. Alleghe 30
2. Asiago 29
3. Renon 28
4. Fassa 26
5. Valpellice 23
6. Vipiteno 21

Ultime notizie
error: Content is protected !!