Nazionale Femminile, un pareggio che fa ben sperare

Nazionale Femminile, un pareggio che fa ben sperare

Nell’amichevole disputata a conclusione del ritiro di svoltosi ad Egna, la nazionale femminile ha pareggiato per 5-5 a Pergine contro la locale rappresentativa Under 16. Le ragazze allenate da coach Liberatore che non poteva contare sulle assenti Sabina Florian, Diana Da Rugna, Agnese Tartaglione hanno disputato una buona gara,  andando spesso a bersaglio a termine di azioni di gioco manovrate.

Le marcature della nazionale portano la firma di Samantha Gius, Carola Saletta, Anna de la Forest, Eleonora Dalprà e Katharina Sparer. Coach Liberatore ha dato spazio durante il match a tutti i portieri a disposizione: Giulia Mazzocchi, Rita Flor, Daniela Klotz

A fine partita abbiamo sentito il vice allenatore delal nazionale Max Fedrizzi al quale abbiamo chiesto un commento su questo ritiro e sull’amichevole disputata.

Io e coach Marco siamo soddisfatti dell’impegno e della grinta messa in pista dalle ragazze, anche le new entry come Lisa Gallmetzer e Samantha Gius si sono inserite subito negli schemi della squadra e di questo siamo felici, tanto che contando le assenze  avremo l’imbarazzo della scelta per le convocazioni al prossimo mondiale di aprile a Hull (GB). Si poteva anche vincere questa amichevole ma un po il voler dar spazio a tutte le convocate, un pò la mancanza di lucidità dovuta alla stanchezza di questi giorni di ritiro ma siamo comunque soddisfatti perché l’obiettivo era l’applicazione degli schemi.Ora per affinare ancor più questi schemi stiamo organizzando per il mese di marzo un’amichevole contro una nazionale ancora in via di definizione.

Si ringrazia Max Fedrizzi per la cortese disponibilità

Ultime notizie
error: Content is protected !!