Il fine settimana del Pieve di Cadore

Il fine settimana del Pieve di Cadore

(com.stampa HC Pieve di Cadore – Ivano Salvetti)

Under 8

Grande festa per i piccoli Hockeysti del Pieve di Cadore che nel tardo pomeriggio di sabato 11 febbraio 2012 hanno partecipato al quadrangolare memorial “TUCCIARONE”, riservato a ragazzi di categoria Under 8, organizzato dall’H.C Dobbiaco.
Incrociano le stecche in un torneo all’italiana le squadre di Pieve di Cadore, Dobbiaco, Bressanone e Brunico. Si è trattato di un torneo che ha voluto dar spazio unicamente al divertimento e alla piacevole ammirazione dei tanti genitori che hanno apprezzato le gesta dei loro piccoli atleti.

I ragazzi della casa del Tiziano dopo anni di traversie per la realizzazione della copertura del proprio impianto si sono finalmente presentati a questo torneo, a cui partecipano da svariati anni, con una formazione composta integralmente da giocatori Pievesi dispiacendosi forza cose di aver lasciato a casa un cospicuo numero di giocatori.I giovanissimi orsetti si sono diverti in accesi incontri con i coetanei altoatesini riuscendo anche a pareggiare due incontri su tre.

Al termine della manifestazione a tutti gli atleti è stata consegnata una medaglia ricordo e ai baby giocatori è stato offerto un meritato rinfresco.

Under 10

Spazio alle nuove leve !!! Con questo moto si è presentato l’H.C. Pieve di Cadore all’Olimpico di Cortina per disputare il quadrangolare contro Cortina, Alleghe e Pontebba. Il Pieve di Cadore lascia a casa tutti i titolari ed impiega i giocatori che per la prima volta quest’anno hanno indossato la divisa.

Dopo due mesi di allenamenti è arrivata l’ora di provare la sensazione di graffiare il ghiaccio contro degli avversari e mister Laurencik vuole vedere all’opera i novizi.Per questi ragazzi la soddisfazione di vincere contro il Pontebba poi si rendono conto che la realtà è ben altra che il lavoro da effettuare per recuperare il gap con le altre squadre è ancora tanto ed inesorabilmente vengono travolti da Alleghe e Cortina, ma si sa, l’esperienza matura partendo da sonore sconfitte.

Under 12

Anche questa partita è stata dedicata al lancio dei giocatori che da quest’anno si sono aggiunti al roster dei titolari, assente per infortunio il secondo portiere viene gettato nella mischia il giovanissimo DE BONA Giovanni classe 2003 che indossa per la prima volta in questa stagione sportiva la divisa da portiere.
L’Alleghe con i parziali di 1-2; 6-0; 5-1 vince per 11 reti a 3 ma il Pieve di Cadore ha la soddisfazione di aver fatto esordire tutti i giocatori che non avevano mai provato a giocare, per loro è stata la prima esperienza ed il futuro è tutto dalla loro parte. Per il Pieve nulla varia in classifica, la terza posizione matematicamente conquistata la precedente settimana resta tale e quale, ed ora ad attendere gli orsetti del Pieve ci sono i play off che gli vedrà opposti ad una squadra del campionato trentino.
Le reti del Pieve sono state siglate da Giacomo LONGO, Giovanni TOFFOLI e Manuel DA RIN.

Under 16

Grandissima prestazione della squadra di Mister Franco Dell’Osta che ritorna dal Pala Albani di Varese con l’intera posta in palio e la qualificazione ai Play Off in tasca. Festa grande negli spogliatoi del Pieve di Cadore, la cenerentola del girone B ha strappato il biglietto Play off dopo aver seriamente lavorato e pazientemente costruito una squadra con gli attributi, unendo due Under 14, quella del Pieve di Cadore e del Cortina con l’aggiunta di sei giocatori di categoria.

Ora, come si dice, l’appetito vien mangiando e nessuno vuole pensare che l’obiettivo, nemmeno ipotizzabile ad inizio stagione, soddisfi tutti e fin dal prossimo allenamento si penserà seriamente al futuro, si cercherà di ottenere ancora dei risultati utili per evitare l’ottava posizione e cercare di raggiungere un graduatoria finale che consenta un incontro più abbordabile agli ottavi di finale del campionato italiano.

La partita che si è conclusa con il risultato di 6 a 2 per la squadra Bellunese è stata decisa nella seconda frazione di tempo, quando il Pieve di Cadore ha completamente capovolto il risultato che la vedeva soccombere per 1 rete a 0 alla fine del primo drittel.

Con il parziale di 4 a 0 i ragazzi di Franco Dell’Osta hanno smontato tutti i sogni dei mastini e con un terzo tempo magistrale, attento in difesa e ficcante in contropiede hanno chiuso il match a loro vantaggio con il punteggio di 6 reti a 2.

Grandissima la prova collettiva, ma un ringraziamento particolare va ai due portieri Alessandro DE BONA e Nathan DE LOTTO che hanno dato sicurezza a tutto il reparto difensivo con prestazioni maiuscole.

I parziali di tempo 1-0; 0-4; 1-2;

le reti sono state siglate: due dal capitano TILARO Gianluca ed una a testa da Giacomo POMANIN, Sebastiano DE MONTE, Federico GENTILINI, e dal Nazionale Alessandro ZANATTA.

Ultime notizie
error: Content is protected !!