U18 – Asiago a valanga con l’Appiano

U18 – Asiago a valanga con l’Appiano

(dal sito dell’Asiago Hockey, Giulio Zallot) – Si è giocata domenica 5 febbraio la 23a giornata del campionato nazionale under 18 che, all’Odegar ha visto salire la formazione altoatesina del h. c. Appiano.
E’ chiaro che, giocare con temperature “glaciali” non è facile ma, chi si aspettava una gara come quella dell’andata (20 novembre) intensa e molto equilibrata (terminata 5 a 4 per l’Appiano) a mio giudizio è rimasto un pò deluso in quanto gli ospiti sono apparsi fin dalle prime battute stanchi, deconcentrati e per buona parte dell’incontro remissivi. La mancanza di due forti elementi impegnati con la A2 (Johannes Weger e Kevin Steinhauser) ha sicuramente inciso sul potenziale dei “pirates”.
Giallorossi ancora privi di Andrea Strazzabosco e Gabri Radovan infortunati (forza ragazzi!!! vi vogliamo presto sul ghiaccio!) nonchè di Andrea Sambugaro influenzato.
Veniamo alla breve cronaca che vede il fulmineo vantaggio dei nostri leoni dopo appena 13 secondi ad opera del “falco” Nicola Frigo che come in più di un’occasione si fa trovare al posto giusto nel momento giusto. Il raddoppio non tarda ad arrivare quando al 5 e 13″ favoriti da un “power play”una bella azione di Matteo Mondon trova pronto all’appuntamento Marco Magnabosco. L’Appiano non c’è, e prima della prima sirena i nostri beneficiando ancora di una superiorità numerica, vanno ancora in gol al 13 e 50″ (bella combinazione Magnabosco -Pace e gol di quest’ultimo) e al 15 e 24” con ancora Matteo Mondon ben assistito da Marco Magnabosco. 4 a 0 ineccepibile.
2° periodo dove ci si attende la reazione dei “pirati” ma che i giallorossi dominano realizzando con Simone Basso al 5 e 04″ e al 6 e 59″ portandosi sul 6 a 0.
Reazione dell’Appiano che accorcia le distanze all’8 e 01″ con Simone Cristelli. Passano soltanto 86 secondi e Nicola Frigo segna ben smarcato sottoporta la sua seconda rete. Gli altoatesini si arrendono e, subiscono ancora al 15 e 57″ il gol di Davide Rodeghiero (assist di Simone Basso) e 7 secondi dopo la rete numero 9 firmata da Fabrizio pace con la complicità di Marco Magnabosco. 9 a 1 e… tutti a bersi un bel thè caldo!
3° drittel nel quale coach Peter da spazio alla terza e quarta linea, il tabellone luminoso segna minuto 6 e 12″ quando giunge la decima realizzazione e doppietta personale di Matteo Mondon. L’ Appiano in “power play” con Cristian Troger trova il raddoppio approfittando di un “rilassamento “dei nostri che, si fanno ancora infilare al 10 e 49″ da Troger e al 11 e 22” da Lukas Gaiser. Prima del fischio finale è Davide Dal Sasso a riscaldare le mani ai nostri tifosi realizzando un bel gol in diagonale. Abbiamo vinto 11 a 4, non è stata una bella partita ma, importante aver portato in cascina altri due punti.
Ora il campionato osserverà un turno di riposo per lo svolgersi dei mondiali di categoria in programma in Ungheria. Da parte mia e di tutti noi un grosso “in bocca al lupo” ai nostri Davide Mantovani, Marco Magnabosco, Fabrizio Pace e Matteo Mondon Marin che in terra magiara sicuramente si faranno onore !!!
ALLA PROSSIMA RAGAZZI! vale a dire giovedì 16 febbraio quando all’Odegar affronteremo il Merano.

Ultime notizie
error: Content is protected !!