U16 – Altra goleada per l’Asiago con il Val di Sole

U16 – Altra goleada per l’Asiago con il Val di Sole

(dal sito dell’Asiago Hockey, Cristiano Rigoni) – Sabato 4 febbraio la nostra formazione dell’under 16 ha affrontato in casa i pari età del Val di Sole che occupano il penultimo posto in classifica con soli 4 punti, frutto di due vittorie ottenute contro l’Ev Bozen 84 ed il Vinschgau, e di 16 sconfitte compresa quella patita in quest’ultimo incontro terminato con il largo successo dei nostri ragazzi con il risultato di 16 a 1.

La partita giocata quasi a senso unico dall’Asiago ha visto nel primo tempo i giallorossi andare in rete con Alessandro Stella all’1e33 (assist Rigoni D. e Rigoni A.), Michal Juscak al 3e30, Eduard Dumitran al 10e20 e Alberto Rigoni al 18e20 (Tagliaro e Juscak), parziale 4 a 0. Nel secondo drittel l’Asiago allunga ancora con Bryan Pivari al 4e22 (Palonta), Michal Juscak al 7e10 (Dal Sasso), Andrea Sambugaro al 10e20 (Dal Sasso e Juscak), Stella Alessandro al 16e15 e frazione che si chiude sull’8 a 0.

Nel terzo tempo i giallorossi dilagano con altre 8 reti segnate nell’ordine da Alberto Rigoni all’1e42 (Dal Sasso e Tagliaro), Rinaldo Cera al 4e04 (Stella), Andrea Spiller al 4e47 (Rigoni A.), Luca Tagliaro al 7e39 (Juscak e Dumitran), Alberto Rigoni all’8e29 (Pesavento e Stella), Alessandro Stella al 9e31 (Papparotto), Eduard Dumitran al 15e55 (Juscak e Dal Sasso) e Alberto Rigoni al 14e22, unica rete della bandiera degli ospiti al 2e38 ad opera di Saverio Franceschi.

Asiago che ora dovrà affrontare domenica 12 febbraio il Merano alla Meranarena in una trasferta davvero impegnativa visti i recenti successi della squadra altoatesina, autrice di un ottimo girone di ritorno che la vede ora lottare per il terzo posto in classifica.

L’Asiago, con questa 13^ vittoria consolida sempre più la seconda posizione in classifica a 29 punti, a tre giornate dal termine del campionato ci bastano almeno 2 punti per guadagnare la seconda piazza che ci permetterebbe di affrontare nei play off la settima classificata del girone B. Oltre al Merano dovremo scontrarci ancora in casa il 21/02 con il Vinschgau terz’ultima in classifica ed ancora in casa il 24/02 con la capolista Ora.

Ci auguriamo che questo splendido momento di forma dei nostri ragazzi possa durare ancora a lungo e vi aspettiamo tutti numerosi nei prossimi impegni casalinghi a tifare come sempre Asiago!

Ultime notizie
error: Content is protected !!