Knackstedt: “Vittoria grazie a una partita ordinata” Coach Pokel: “Due gol stupidi”

Knackstedt: “Vittoria grazie a una partita ordinata” Coach Pokel: “Due gol stupidi”

Il Bolzano vince di misura contro il Pontebba neutralizzando la prima linea dei friulani: grandi protagonisti della serata quindi la terza linea biancorossa e Jordan Knackstedt, l’ala canadese sempre pronta a tirare fuori una magia dal cilindro e di trascinare i Foxes alla vittoria. Suoi i due gol che ieri hanno deciso la partita:

Jordan Knackstedt, 23 anni, due gol ieri sera

“Il Pontebba è una squadra molto forte – ha detto – siamo però riusciti a contenerli disputando una partita molto ordinata e un ottimo gioco di squadra, riuscendo così a vincere: la Serie A è molto equilibrata, ogni squadra ha sempre la possibilità di mettere in difficoltà un’altra”.

Soddisfatto della prestazione della propria squadra anche il coach Adolf Insam:

“Una partita durissima – ha spiegato – giocata però tatticamente alla perfezione: la nostra terza linea ha neutralizzato molto bene la loro prima. Con loro bisogna giocare così, perché se ci si apre troppo sono subito pronti a colpire in contropiede”.

Luca Rigoni, 37 anni, capitano delle Aquile

L’allenatore dei friulani, Tom Pokel, è comunque contento del lavoro della squadra e definisce “stupidi” i gol presi:

“Abbiamo subito due gol stupidi – ha spiegato – abbiamo disputato un gran primo periodo, dopo l’1 a 0 a nostro favore però il match è cambiato: nonostante questo abbiamo giocato molto bene in penalty killing, il che è importante contro una squadra come il Bolzano, anche se dobbiamo sfruttare di più i powerplay che ci vengono concessi. E’ naturale che in questo campionato vogliamo arrivare più avanti possibile, abbiamo dei giocatori molto giovani e contro i team migliori dobbiamo avere più disciplina per poter avanzare al massimo nei playoff”.

Pontebba che ritroverà il Bolzano, questa volta tra le mura di casa, dopo il break per le Nazionali, il 16 febbraio.

Ultime notizie
error: Content is protected !!