“Il Pontebba è una squadra molto forte – ha detto – siamo però riusciti a contenerli disputando una partita molto ordinata e un ottimo gioco di squadra, riuscendo così a vincere: la Serie A è molto equilibrata, ogni squadra ha sempre la possibilità di mettere in difficoltà un’altra”.
Soddisfatto della prestazione della propria squadra anche il coach Adolf Insam:
“Una partita durissima – ha spiegato – giocata però tatticamente alla perfezione: la nostra terza linea ha neutralizzato molto bene la loro prima. Con loro bisogna giocare così, perché se ci si apre troppo sono subito pronti a colpire in contropiede”.
L’allenatore dei friulani, Tom Pokel, è comunque contento del lavoro della squadra e definisce “stupidi” i gol presi:
“Abbiamo subito due gol stupidi – ha spiegato – abbiamo disputato un gran primo periodo, dopo l’1 a 0 a nostro favore però il match è cambiato: nonostante questo abbiamo giocato molto bene in penalty killing, il che è importante contro una squadra come il Bolzano, anche se dobbiamo sfruttare di più i powerplay che ci vengono concessi. E’ naturale che in questo campionato vogliamo arrivare più avanti possibile, abbiamo dei giocatori molto giovani e contro i team migliori dobbiamo avere più disciplina per poter avanzare al massimo nei playoff”.
Pontebba che ritroverà il Bolzano, questa volta tra le mura di casa, dopo il break per le Nazionali, il 16 febbraio.