All’Agorà una bella serata di sport: 5-2 per il Milano

All’Agorà una bella serata di sport: 5-2 per il Milano

Scontro tra titani (Clash of the Titans) è un film del 2010 diretto da Louis Leterrier, che inizia con un’introduzione nella quale viene raccontato che nella notte dei tempi, i potenti Titani si scontrarono contro i loro stessi figli, gli Dei dell’Olimpo. Dopo aver sconfitto i Titani, Zeus diventò il capo degli déi. Ed è quello che è successo questa sera: davanti ad oltre 2500 spettatori un Milano, al gran completo, trascinato da un Wunderer che sembrava Zeus del film citato, conduce i compagni, Dei dell’Olimpo, nella vittoriosa battaglia contro i Titani, l’Egna.
Partita molto sentita dalle due squadre fin dai primi minuti: le prime penalità sono per Klouda, Donati e Sullmann. Al 4.05 il primo pericolo creato dai padroni di casa: assist stupendo di Lo Presti per Migliore il cui tiro lambisce il palo alla sinistra di Rizzi.
Al 9.08 altro pericolo creato dai Rossoblù: Wunderer, da dietro la gabbia, serve M. Borghi ma il tiro di quest’ultimo viene bloccato dall’estremo avversario.
Dopo una serie di penalità fischiate da entrambi le parti, i padroni di casa creano un paio di pericoli con ancora M. Borghi prima della rete del vantaggio di Wunderer.
Al 17.49 azione pericolosa di Borghi M. con Stimpfl che colpisce la trasversa. Al 18.27 missile dalla blu di Constant parato da Rizzi.

Il secondo drittel è ancora più nervoso del primo infatti vengono puniti nell’ordine Delladio, Terrazzano, Alex Sullmann, Ansoldi, Migliore, Pellettier, Rizzi e Re. Alla fine del match gli arbitri fischieranno un totale di 81 minuti di penalità.
Dopo un’azione pericolosa della coppia Donati e Peiti, il Milano prima raddoppia con Migliore e ad 1.35 dalla fine del tempo realizza la terza rete con Lutz, che può così festeggiare nei migliori dei modi la convocazione con la nazionale italiana.

Il terzo drittel inizia con 1.14 di superiorità, non sfruttata, degli ospiti per penalità fischiata nel finale del tempo precedente a Re.
L’Egna non vuole fare da comparsa e al 5.13 in inferiorità, Walter in panca puniti, accorcia le distanze con un bellissimo contropiede in solitaria di Perna. Dopo 26 secondi, deviazione stupenda di Wunderer su tiro dalla blu Constant, ma la rete viene annullata dagli arbitri per bastone alto dell’attaccante milanese.
Al 9° è sempre Wunderer, doppietta questa sera, e ancora con i Rossoblù in superiorità a realizzare la quarta rete, il suo tiro finisce all’incrocio della gabbia difesa da Rizzi.
L’Egna non si arrende, e dopo un timeout chiamato da Wilson accorcia nuovamente le distanze con Werner, altoatesini in superiorità.
A 1.27 dalla fine Rizzi lascia la propria gabbia per far spazio ad uomo di movimento in più ma non porta al risultato sperato anzi è proprio il Milano a realizzare con Luca Ansoldi la rete per il definitivo 5 a 2.
Questa vittoria dei milanesi non servirà forse per la classifica, anche se ora la vetta, occupata proprio dagli avversari di questa sera, è a soli quattro punti, ma sicuramente da maggior consapevolezza a Da Rin e soci che il salto di qualità è stato fatto.
Il prossimo impegno dei milanesi è per domenica 5 febbraio sempre tra le mura amiche con il Merano, mentre l’Egna sarà impegnato in casa contro un Ev Bozen che non ha più nulla da chiedere al proprio campionato.

Hockey Milano Rossoblu – H.C. Egna 5-2 (1-0; 2-0; 2-2)
16.18 Wunderer in superiorità, 24.28 Migliore, 38.25 Lutz in superiorità, 45.13 Perna, 49.00 Wunderer in superiorità, 55.49 Werner in superiorità, 59.27 Ansoldi a porta vuota
Tiri: Milano 35, Egna 23
Penalità: Milano 24 minuti (12), Egna 57 minuti (14)

httpvh://www.youtube.com/watch?v=oA_-FxN79yw

Giudice sportivo

SULLMANN PILSER ALEXANDER PETER (Egna) 1 giornate
Al minuito 25.39 veniva punito con una penalità maggiore più p.p.c.c. per aver caricato un giocatore avversario usando scorrettamente il gomito, procurandogli una ferita.

RIZZI MARTIN (Egna) ammonizione con diffida
Al minuto 37.31, dopo essere stato punito con una penalità minore, protestava insistentemente avverso la decisione arbitrale ripetendo più volte la seguente frase: “Ti sei dimenticato gli occhiali oggi?”. Veniva cosi punito con 10 minuti di p.c.c.

Ultime notizie
error: Content is protected !!