Il Chiavenna Under 18 sfiora il colpaccio

Il Chiavenna Under 18 sfiora il colpaccio

(com.stampa HC Chiavenna)

A Cortina i verde–blu perdono 3 a 2. La rete decisiva arriva a tre minuti dal termine.

Domenica 22 gennaio il Chiavenna Under 18 è stato protagonista di una lunga trasferta a Cortina.

Gara difficile per i verde – blu contro una squadra di alta classifica (28 punti) ma nonostante questo giocata alla pari dal team di Bohumir Polasek. Poche penalità per entrambe le squadre, sei minuti per il Chiavenna e quattro per il Cortina.

 

LA GARA

Bella partita, molto equilibrata (2-1; 0-1, 1-0) dove il Chiavenna è riuscito a giocare senza paura dando filo da torcere agli avversari.

A fine primo tempo l’Under 18 si porta negli spogliatoi in svantaggio di una rete sul punteggio di 2 a 1. La prima finalizzazione è del Cortina, che al decimo batte il portiere chiavennasco Giacomo Clap. Dopo soltanto cinque minuti Edoardo Gallegioni, su assist di Stefano Vener e Athos Biavaschi, riporta il punteggio in parità, ma l’1 a 1 dura pochi minuti quando i padroni di casa trovano la marcatura del vantaggio.

La ripresa si chiude con un solo goal, quello del Chiavenna che raggiunge il 2 a 2 grazie alla doppietta di Edoardo Gallegioni dopo la combinazione vincente Daniele Fusini – Luca Trussoni.

La partita si decide nell’ultimo periodo quando a tre minuti dalla fine arriva la beffa per il Chiavenna, il Cortina va a segno e porta a casa due punti sudati. Peccato per la rete nel finale, un pareggio sarebbe stato un colpaccio.

 

IL CAMPIONATO

Stagione difficile per i giovani chiavennaschi che per il secondo anno militano nel campionato nazionale Under 18 e che, pur sapendo di andare incontro a pesanti sconfitte, hanno deciso insieme ai dirigenti di riaffrontarlo anche quest’anno per crescere e fare esperienza. L’obbiettivo della società è riuscire a formare una prima squadra competitiva e tutta chiavennasca. Le difficoltà sono molte, la più pesante è lo scarso numero di giocatori di cui il Chiavenna dispone, gli avversari possono vantare più linee, essendo le giovanili di squadre di serie A e A2. Il team verde – blu si trova in fondo alla classifica aspettando una settimana di fuoco che li vedrà affrontare, dopo la difficile trasferta con il Cortina:

Mercoledì 25 gennaio alle ore 14 a Chiavenna l’Hc Pusteria Junior

Domenica 29 gennaio alle ore 17 in trasferta contro il Merano.

 

LA CLASSIFICA

1

HC Pustertal Junior

42

2

Ritten Sport

39

3

SSI Vipiteno

34

4

HC Asiago

30

5

HC Gherdeina

28

6

SG Cortina

28

7

AS Hockey Pergine

25

8

IHS Eppan

21

9

Alleghe Hockey

20

10

HC Neumarkt Egna

20

11

HC Varese

16

12

HC Merano Junior

14

13

HC Valpellice

13

14

SV Kaltern Caldaro

11

15

HC Bolzano

7

16

HC Chiavenna

6

17

AHC Vinschgau  ***RITIRATA

0

Ultime notizie
error: Content is protected !!