Il fine settimana del Pieve di Cadore

Il fine settimana del Pieve di Cadore

(com.stampa HC Pieve di Cadore, Ivano Salvetti)

Under 16 

      Nulla da rimproverare all’Under 16 che ha trovato, nell’imbattuta armata Vipiteno, un muro invalicabile.

     E non poteva esser proprio il Pieve di Cadore, che lotta tenacemente per la conquista dell’ottava posizione, ultimo posto libero per accedere ai Play off scudetto, a impensierire lo  squadrone dell’Alta Val d’Isarco.

     L’8 a 1 finale rispecchia fedelmente i valori espressi in campo, va comunque dato atto che il Pieve di Cadore ha onorato la partita fino all’ultimo minuto, combattendo e lottando su tutti i dischi.

      La compagine gialloblù, guidata da Franco Dell’Osta, per tutto l’incontro è stata propositiva evitando di rinchiudersi a riccio, ha accettato il confronto a viso aperto e cercato d’impensierire i rivali con azioni offensive senza cercare ostinatamente di limitare i danni.

     I parziali di partita sono stati i seguenti:  2-0; 2-1; 4-0, la rete della bandiera è stata siglata dal capitano TILARO Gianluca.

     Altre sono le partite dove i Cadorini dovranno dar prova di meritare la qualificazione, e fin dalla prossima trasferta di Milano questi ragazzi avranno l’opportunità di lottare e cercare di conquistare quei due punti che risulterebbero determinati per l’esito finale di una classifica che al momento è assolutamente deficitaria. 

  Under 14 
 

      Il Feltre gela del tutto gli oltre 300 intirizziti tifosi gialloblù presenti sulle tribune del bunkerstadium di Tai di Cadore – 10° alle ore 12.00 e con un prestazione magistrale strappa i due punti e la terza posizione in classifica al Pieve di Cadore.

      Era lecito aspettarsi un confronto esaltante tra la miglior difesa del campionato, quella del Pieve di Cadore, ed il più forte attacco, ma le bocche da fuoco dei Picchietti che mancavano addirittura del loro capocannoniere hanno sbrigato e messo i sigilli alla pratica già alla conclusione del secondo periodo di gioco quando sono andati nello spogliatoio in vantaggio per 5 reti a 2.

      Per gli Orsetti cadorini che fino ad ora non avevano mai deluso le attese si è trattato di una battuta d’arresto che giunge nel momento più delicato della stagione, ora i punti valgono doppio e la contestuale vittoria del Pergine che stoppa  il Fassa, primo della classe, rende la conquista della quarta ed ultima piazza utile per l’accesso alle finali del campionato italiano un terno al lotto.

      Il Pieve di Cadore ha giocato e combattuto per il solo primo tempo concluso con il punteggio di 2 a 2 con le marcature di Luka COSMAK e del capitano Gabriele LONGO.

      Le altre due  frazioni di gioco concluse con il punteggio di 0-3 e 0-1 a favore dei feltrini chiudevano l’incontro con il punteggio di 2 a 6.

      La prossima domenica è atteso al Bunkerstadium il capoclassifica Fassa, reduce dalla seconda sconfitta stagionale, non sarà semplice l’approccio all’incontro, ma questi ragazzi, partiti con il solo obiettivo di crescere e migliorare, ora si trovano coinvolti in una intrigante ed affascinante lotta per conquistare i sedicesimi di finale del campionato italiano, traguardo impensato ad inizio stagione e che ora vuol esser tenuto da tutti vivo il più possibile e magari anche conquistato. 

Classifica: (tra parentesi le partite giocate) 

Fassa             23    (14)

Asiago           22    (14)

Feltre            21     (14)

Pieve             20     (15)

Pergine          18     (14)

Val di Sole     14     (15)

Cortina          12     (15)

Fiemme         12     (12)

Val Rendena   10     (15)

Bosco Chi.       4   (15)

Val di Non       0     (14) 
 
 

Under 10 
 

     E bravi i ragazzi dell’Under 10 che ancora una volta dimostrano di acquisire giorno dopo giorno sempre più sicurezza e padronanza dei propri mezzi, al ritrovo di Pontebba sono state vinte tutte e tre le partite contro l’Asiago per 5 reti a 1, contro il Pontebba per 16 a 1 e contro il Feltre per 3 a 1.

     Si è trattato di un ottima preparazione all’imminente torneo internazionale a 10 squadre che si giocherà ad Auronzo nelle giornate del 4 e 5 febbraio prossimo dove i giovani atleti incroceranno le stecche anche con i coetanei di squadre Ungheresi, Austriache e Slovene.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!