Api da impresa, sconfitto il Chiasso con soli otto giocatori

Api da impresa, sconfitto il Chiasso con soli otto giocatori

(Comun. stampa Killer Bees) – Le Api dominano il chiasso 7 a 2 con soli 9 uomini di movimento contro i 19 dei ticinesi.

Le Api ritornano da Chiasso con i tre punti dopo un incontro da ricordare per l’impegno e il sacrificio che hanno portato ad un importante vittoria per la classifica e il morale. I Varesini scendono in posta decimanti dai costanti infortuni ,aggravati dall’aggiunta del neo ingresso Lorioli, indisponibile insieme a Rizzo. Teruggia,Toletti,Cesarini,Malacarne,Asselstine,Vischi,Bianchi B,Barban e Sansonna. Tra i pali , a seguito degli impegni di Soleto con Hc Bellinzona e alla programmata assenza di Bianchi, i varesini rispolverano un altro giovane talento varesino, Devin Toletti, rientrato dagli impegni di studio presso Bologna dove si è tenuto in forma  con i Wizard, nel campionato inter-regionale.

Di fronte ai varesini al saluto ,il Chiasso schiera le tre linee tipo, che nella giornata d’andata al Palalbani ha messo estremamente in difficoltà le Api,grazie alla velocità dei suoi Juniori.

L’incontro i ape con i Leoni all’arrembaggio ed i varesini impegnati a contenere il ritmo di gioco. Toletti contiene bene i tiri dalla distanza e cede solo su un ottimo scambio dei rosso-blu concretizzato da Moro. Sembra l’inzio del dominio della formazione ticinese. I varesini passano al contrattacco puntando su scambi precisi senza sprecare energie, raggiungendo il pareggio con un ottima azione sottoporta finalizzata da Matteo Bianchi che semina il goalie avversario firmando il pareggio. L’incontro prende ritmo e si fa entusiasmante. Al 10.15 nuovo vantaggio del Chiasso con Spinedi che con una chiara deviazione di pattino,infila l’incolpevole difesa varesina. Nell’occasione molte proteste dei varesini,per la chiara volontarietà della deviazione di pattino che ha causato l’ingresso del disco in rete. La reazione varesina non si fa attendere ed è il sempre puntuale Matteo Bianchi,in serata di grazia, ad aggiustare il risultato al 10.38 infilando il disco all’incrocio dei pali su passaggio di Sansonna. Ci si attende la reazione del Chiasso che tarda ad arrivare portando il periodo a chiudersi sul 2 a 2.

Nell’incredulità dello spogliatoio varesino si torna in pista per il secondo periodo con la convinzione di poter essere della partita,gestendo al meglio le forze della panchina cortissima. Le Api gestiscono bene la partita controllando senza sprechi di energie le discese avversarie.Al 26.29 in power play,giunge il vantaggio delle Api firmato da Asselstine che appoggia il disco in porta su triangolazione Barban – Malacarne. I Varesini capiscono che è il momento di spingere e finalizzano di nuovo con Asselstine al 31.49 per portarsi sul 5 a 2 con una grande azione personale di Toletti che chiude le marcature al 36.23.

Le Api vedono la vittoria a portata di mano e tornano in pista concentrate per difendere le marcature di vantaggio acquisite. Il periodo segue la trama del secondo drittel ,con le Api a fare la partita. Diverse le occasioni dei varesini che approfittando anche di un rigore,allungano con una doppietta di Malacarne al 41.44 e al 50.06. L’incontro finisce sul 7 a 2 per una grande prova di maturità e concentrazione del gruppo varesino.

Uniche note negative,legate alla gestione arbitrale dell’incontro,che nei momenti di maggior tensione hanno sempre penalizzato i varesini che chiudono il tabellino con una penalità partita per proteste ad Asselstine eduna penalità partita per reazione a Malacarne,che seppur sensibile al fischietto arbitrale , nell’occasione si è visto frettolosamente spedire negli spogliatoi. Ottimo esordio per Devin Toletti che ha svolto a pieno il compito di titolare difendendo in maniera cruciale la porta varesina,nella fase iniziale dell’incontro.

2012 quindi marcato da ottimi auspici con il prossimo incontro il primo gennaio a Rivera alle 21.00 contro l’Hc Ceresio,squadra giovane  che ha messo in difficoltà tutte le squadre impegnate sul campo vicino a Lugano.

 

VARESE KILLER BEES – HC CHIASSO  7 – 2  (2:2 , 0:3 , 0:2 )

Penalità: Varese Killer Bees  82’

               Hc Chiasso    82’

Reti: 05.19 Moro, 06.54 Bianchi (Sansonna,Toletti D) ,10.15 Spinedi,10.38 Bianchi Matteo (Sansonna),26.29 Asselstine( Barban,Malacarne) ,31.49 Asselstine, 36.23 Toletti D,41.44 Malacarne RIGORE ,50.06 Malacarne.

Formazione: Toletti Devin,Barban,Bianchi M, Vischi, Terruggia, Malacarne, Cesarini, Sansonna, Toletti Derek, Asselstine. Coach: John Cacciatore

Ultime notizie
error: Content is protected !!