LIHGA – Gli Spartans di Pinerolo vincono alla prima giornata

LIHGA – Gli Spartans di Pinerolo vincono alla prima giornata

(Com. stampa Pinerolo Spartans)


1^ di campionato lihga girone A
Pinerolo spartans vs Ossola Tritagiasch

Si è svolta in data odierna la prima giornata del campionato di lihga girone A, presso il palaghiaccio di Pinerolo, dove i padroni di casa dello Spartans Pinerolo affrontavano l’Ossola Tritagiasch.

Partita equilibrata controllata bene dagli Spartans nella prima frazione di gioco.
Dopo il primo intervallo gli ossolani trovano nuovi spazi e, complice qualche inefficienza pinerolese si rifanno sotto e riaprono la partita.
Nel terzo periodo la situazione si riapre totalmente grazie ad una rete in apertura di tempo dell’ossolano Ronchi che porta le squadre in parità.
La doppietta di Solera R. (nella foto) ed il goal in chiusura di Bosticco consegnano comunque la vittoria ai padroni di casa.

Pinerolo Spartans – Ossola Tritagiasch 7-5 (3-1, 2-3, 2-1)
Reti: Giordan (P), Farioli (O), Gonin (P), Solera R (P), Ferrara (O), Peyrot (P), Ferrara (O), Gonin (P), Minetti (O), Farioli (O), Solera R (P), Bosticco (P)
Pinerolo Spartans: Dominici, Leandro, Milani, Tosatto, Gonin, Pero, Rollè, Frigo, Leger, Solera M , Bosticco, Giordan, Romeo, Solera R
Ossola Tritagiasch: Valterio, Simoventi, Bianchi, Brega, Minoli, Pozzetta, Ravandoni, Ronchi, Ferrara, Farioli, Gambini, Mangia, Caffoni, Minetti, Simona.
Arbitro: Graziano Zanellato

 

 

(Com. stampa H.C. Ossola Tritagiasch)

Tritagiasch: più cuore che gambe!

Si è giocata ieri, domenica 8 Gennaio 2012, a Pinerolo, la prima partita del Girone A della Lihga tra HC Ossola Tritagiasch e Spartans che è terminata 7 a 5 per i padroni di casa.

La partita è stata molto combattuta e i Tritagiasch, che inizialmente sembravano intimoriti dal palaghiaccio di Pinerolo, hanno subito sfoderato la loro grinta, costruendo nel giro di pochi minuti un paio di azioni da gol, purtroppo non andate a buon fine.
Il Pinerolo risponde subito con una traversa e dopo 5 minuti circa di gioco va a rete.
I Tritagiasch reagiscono segnando il pareggio dopo un minuto con Vittorio Farioli ma sono ancora gli Spartans ad andare a rete mentre i Tritagiasch sono in inferiorità numerica. Dopo un altro gol del Pinerolo il primo periodo si chiude sul 3-1.

Nel secondo periodo i Tritagiasch accusano qualche segno di stanchezza ma la partita rimane molto combattuta e Fabio Ferrara segna il secondo gol mentre la squadra è in inferiorità numerica.
Gli Spartans allungano segnando il quarto gol ma poi aiutano con un autogol gli ossolani che, spinti dalla vista del pareggio vicino, riescono a strapparlo con Maurizio Minetti.

Sono ancora gli Spartans, pero’, a passare in vantaggio e i Tritagiasch dando fondo alle ultime forze riescono a raggiungerli di nuovo con Vittorio Farioli. Con tenacia gli ossolani resistono ai ripetuti attacchi degli Spartans e riescono a mantenere il pareggio fino a quasi 8 minuti dalla fine della partita, ma poi i padroni di casa riescono a segnare gli ultimi 2 gol che fissano il risultato sul 7-5.

Per i Tritagiasch si è trattato – dopo diversi anni – del primo vero incontro agonistico con partita a tempi regolamentari e questo risultato è per la squadra di grande soddisfazione, ed è da leggersi come una grande prova del cuore di questi ragazzi che, a causa della mancanza del ghiaccio fino a due settimane fa sulla pista naturale di Antrona (la mancanza di fondi impedisce l’acquisto di una serpentina che garantisca il ghiaccio) hanno dovuto sottoporsi a trasferte impegnative, di molti chilometri – per esempio ad Ascona, in Svizzera (circa 70 km da Antrona) – per potersi allenare qualche volta.

Nonostante ciò, i Tritagiasch hanno saputo interpretare con grinta e agonismo una partita che è stata giocata all’insegna della sportività da ambo le parti (le penalità sono state pochissime).

Alla fine della partita gli amici del Pinerolo hanno organizzato un “quarto tempo” nel bar del palaghiaccio per mangiare tutti insieme e festeggiare questa prima partita del Girone A della Lihga.

Ultime notizie
error: Content is protected !!