Valrendena Vs Himmelreich 5:3

Valrendena Vs Himmelreich 5:3

(Dal sito hcvalrendena.it) – Voglio chiedere scusa ai nostri tifosi per la mancanza di “news “ per le ultime tre partite :

ASV SCHNALS : 6 – A.S.D. H.C. VALRENDENA : 3

HC PRAD TEAM : 5 – A.S.D. H.C. VALRENDENA : 0
( persa a tavolino per mancanza di giocatori )

HC WIKINGER VILPIAN : 7 – A.S.D. H.C. VALRENDENA : 6
( persa ai Rigori )

E’ stata una scelta personale , quella di non tenervi informati sui risultati e le “performance “ della squadra , perché purtroppo , a parte per l’incontro con il PRAD in cui la mancanza di atleti : 3 giocatori ammalati ; 2 assenti per impegni di lavoro ; e 3 infortunati , mai ha obbligato alla penosa scelta di non poter partecipare alla trasferta a Parto allo Stelvio, per gli altri incontri , i problemi avuti sin dall’ inizio della stagione sono proseguiti anche nelle successive partite .

A Senales , una opaca prestazione dei nostri portieri , insieme ad un gioco poco concreto , ci aveva condannato già dal 3° minuto del 1° tempo con un secco 3 a 0.

A Merano , con il VILPIAN , stessi problemi e risultato a sfavore sin dall’ inizio .

Poi qualcosa però stava lentamente cambiando , a 5’ dalla fine del 3° tempo , sul risultato di 6 a 3 per gli avversari , uno guizzo di orgoglio e di cattiveria , ci ha permesso di raggiungere il 6 a 6 .

Ai rigori , però la condizione non perfetta e la mancanza di concentrazione dei nostri portieri faceva la differenza.

Qualcosa però , come vi avevo già detto , stava cambiando nella squadra , probabilmente , a forza di prediche , allenamenti di Walenty , e di schemi , i nostri ragazzi incominciavano a capire , che il gioco di squadra , il non essere sempre individualisti , il pensare al proprio ruolo , ed a essere più cattivi nel momento della realizzazione , poteva portare ad avere i risultati sperati.

Finalmente nell’ ultima partita del raggruppamento eliminatorio , con la squadra più forte del nostro girone l’ HIMMELREICH , il risultato , insieme ad un buon gioco , ad una maggiore concentrazione ed ad una determinazione concreta è arrivato .

Finalmente i nostri ragazzi , pensavano a come stare in campo , alla propria posizione , ad aiutare nella fase del back-check ( ritornare a difendere ) , a tenere le ali in zona neutra , ci ha permesso di giocare un buon Hockey .

Considerando poi , che sono stati sbagliati almeno 3 ottime occasioni da goal , questa partita si può considerare , un buon inizio per il girone di qualificazione che inizierà a Gennaio.

Un augurio di buon Natale , di buone Feste e di un ricco , felice nuovo anno da tutto l’Hockey Club Valrendena .

Il Presidente Claudio Verri.

Ultime notizie
error: Content is protected !!