Hockey Milano Rossoblu – Comunicato Ufficiale

Hockey Milano Rossoblu – Comunicato Ufficiale

da hockeymilano.it

L’Hockey Milano Rossoblu, letti gli articoli apparsi in rete e sulla stampa in merito ai presunti fatti accaduti allo Stadio Agorà dopo l’incontro di domenica 18 dicembre, nell’esprimere e rinnovare pubblicamente la propria solidarietà all’Hockey Club Egna, ribadisce altresì di non aver nulla a che fare sotto alcun profilo con coloro ai quali questi fatti sarebbero imputati. Fatti, sottolineiamo, la cui eventuale responsabilità non avrebbe, in ogni caso, alcun rapporto con la condotta (attiva o passiva) della società.

L’Hockey Milano Rossoblu, non essendo responsabile degli eventi e, anzi, avendo preso tutte le precauzioni previste dalla legge e dai regolamenti federali affinchè fatti simili non accadano, invita tutti, oltretutto in assenza di qualsiasi accertamento da parte della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, a omettere qualunque giudizio o valutazione sulla società e/o sui suoi tesserati che possa lederne l’immagine agli occhi dei terzi. Il comportamento dei dirigenti e dei giocatori della società, infatti, non ha ne’ provocato ne’ concorso a provocare gli eventi di cui oggi si parla.

Si fa presente, inoltre, che l’Hockey Milano Rossoblu sin dalla sua nascita è sempre stato attivamente e concretamente contro la violenza e attento nel facilitare l’ingresso delle famiglie allo stadio, concedendo l’ingresso gratuito ai bambini e ai ragazzi sino ai 16 anni e il biglietto ridotto alle donne.

La società, inoltre, collabora con le Istituzioni (Comune di Milano e Regione Lombardia) in diverse attività e interagisce con il CONI Provinciale di Milano e con le Università in una serie di iniziative e progetti in continua evoluzione.

Proprio per questo, per esempio, sono state consegnate al Comune di Milano n°100 iscrizioni gratuite ai corsi di Hockey per bambini di età comprese tra i 6 e i 10 anni, appartenenti a famiglie il cui reddito sia al di sotto di una determinata soglia.

Ultime notizie
error: Content is protected !!