U20 – Contro l’Austria una sconfitta che fa ben sperare

U20 – Contro l’Austria una sconfitta che fa ben sperare

A pochi giorni dal mondiale polacco, l’Italia dell’Under 20 di Polloni ha affrontato i pari età dell’Austria sul ghiaccio di Vipiteno, quasi di casa anche per i biancorossi.
Hanno vinto per 4-3 i ragazzi d’Oltrebrennero di Christian Weber che, dopo la scissione gerarchica del mondiale Division 1, si troveranno nel girone mondiale delle più forti (Slovenia, Germania, Norvegia, Bielorussia, Gran Bretagna) mentre l’Italia se la giocherà con le ex outsiders. Gli Azzurri contro l’Austria erano partiti alla grande portandosi sul 3-0 verso metà gara ma la reazione ospite ha prima impattato entro il secondo riposo per poi affondare il colpo nel terzo Drittel.
L’Austria è poi tornata in pista ieri a Füssen per sconfiggere anche la Francia 4-3 ma ai rigori (0-1, 1-0, 2-2); in rete Johannes Bischofberger e doppietta di Kevin Schettina. Ai penaly hanno realizzato Mario Seidl e Komarek Konstantin, uno dei tre “stranieri”: gioca in Svezia nel Lulea mentre Patrick Obrist è nello Zugo in Svizzera e Emilio Roming in USA negli Indiana Ice.

Italia-Austria 3-4 (1-0, 2-3, 0-1)

Le formazioni

Ultime notizie
error: Content is protected !!