Tomas Chrenko al Val di Fassa Ferrarini

Tomas Chrenko al Val di Fassa Ferrarini

(com. stampa Val di Fassa, Roberto Santamaria) – Con un vero e proprio blitz il Val di Fassa Ferrarini si assicura le prestazione del talentuoso centro slovacco Tomas Chrenko. Il neo ladino giunge in Val di Fassa con un curriculum di tutto rispetto e le credenziali per ben figurare sia nel team di Miro Frycer che nella massima lega hockeistica nazionale. Classe 1977, alto 181 cm per 76 Kg di peso, Tomas ha sempre indossato la casacca dell’HK Nitra nella Extra Liga Slovacca ad eccezione di brevi esperienze in Repubblica Ceka, con la divisa dello Slavia Praga e in Svizzera con il Langhental in NLB.

In 438 presenze nella massima lega Slovacca, Chrenko ha collezionato la bellezza di 295 punti, ma è soprattutto nelle ultime 4 stagioni che si è ritagliato un ruolo da protagonista risultando capocannoniere della propria squadra e finendo sempre a ridosso dei primi 10 in quella generale.

Con l’inserimento di Tomas Chrenko è lecito attendersi un notevole salto di qualità del reparto di attacco anche e soprattutto in situazione di power play, vero tallone d’Achille dei ladini.

Stats su Eliteprospects – Eurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!