Un anno in compagnia delle Ladies

Un anno in compagnia delle Ladies

(dal sito Aquile FVG) – Sono le ultime arrivate in ordine di tempo, ma dimostrano di essere molto attive e di avere tanta voglia di farsi conoscere. Le Ladies Aquile FVG, formazione di hockey su ghiaccio di Pontebba iscritta al primo campionato promozionale femminile, sono la novità sportiva dell’intera Valcanale e vengono viste con molta curiosità da parte di tutti gli appassionati di sport.

Proprio per questo motivo le ragazze guidate da Tania Sabotha hanno deciso di realizzare un calendario che permetterà a tutti gli appassionati di trascorrere il 2012 in loro compagnia.

Si tratta di 13 scatti (12 mesi più la copertina) realizzati da Michele Ciussi che ritraggono le atlete in diverse situazioni – dalle più normali a quelle più curiose – ma tutte con un unico filo conduttore: l’hockey su ghiaccio.

Nelle immagini, solo per citarne qualcuna, c’è la femminilità di un portiere alle prese con il trucco o la difficoltà nel guidare una rolba; il dover preparare il pranzo poco prima di scendere sul ghiaccio o la necessità di stendere le casacche della squadra. Inoltre, nell’ultima pagina del calendario, spazio anche per un piccolo backstage con alcune delle fotografie che non hanno trovato spazio nei vari mesi, ma che le ragazze non hanno voluto “buttare”.

Il calendario sarà distribuito l’8 dicembre in occasione dei mercatini natalizi di Pontebba al gazebo ufficiale della squadra dove potranno essere degustati anche degli ottimi biscotti prodotti dalle stesse ragazze. Per chi invece giovedì non potesse giungere in Valcanale, ci sarà la possibilità di averne una copia anche domenica 11 durante il prepartita della sfida che – a partire dalle ore 12 – metterà le Ladies Aquile FVG di fronte alle Black Widows Milano per la sfida valida come terza giornata di campionato.

Per la realizzazione del calendario 2012 le Ladies Aquile FVG vogliono ringraziare tutti coloro che le hanno aiutate in questa divertente esperienza e quindi Michele Ciussi, Alfredo, Ararad, Giusi, Luciano, Mario, Roberto, Tiziano e il distributore Agip di Malborghetto. Importantissimi anche gli sponsor Picchio Nero, Locanda Aquila Nera, Office Point, Ristorante Rio Argento, Ristorantino, Antica Trattoria da Giusi, Gasthaus Neuwirt, Cooperativa Valcanale, 3 Confini, Carmen Palumbo e la Tipografia Tarvisiana.

Ultime notizie
error: Content is protected !!