Preview della 20ª giornata

Preview della 20ª giornata

Il Bolzano è stato riacciuffato in vetta alla classifica da Cortina e Val Pusteria: il terzetto di testa ha 39 punti, 10 in più del Pontebba che segue a 29. Poi Fassa e Alleghe a 26 e Asiago a 24, infine il terzetto di coda, formato da Renon, Valpellice e Vipiteno, a 20 punti.
Stasera, alle 20:30 (a Collalbo alle 19), si giocherà la ventesima giornata: ecco i match in programma.

Renon Sport Renault Trucks – Hafro SG Cortina
ore 19:00, Ritten Arena di Collabo. Arbitri: Benvegnù (Christian e Matthias Cristeli)
L’anno scorso le parti erano invertire, quest’anno invece è il Cortina capolista a incontrare un Renon ultimo in classifica: i Rittner Buam hanno cercato la reazione a Bolzano, riuscendo nonostante la sconfitta ad arrivare ai tiri di rigore. La squadra di Holst ha saputo costruirsi le occasioni, ma manca ancora di incisività: nota positiva l’ottima prestazione di Krizan, che dovrà ripetersi questa sera a Cortina. Gli scoiattoli infatti si stanno facendo notare per l’attacco stellare e hanno come chiaro obiettivo il primo posto nella regular season: devono però essere evitati passi falsi, visto che finora ogni tentativo di fuga è stato smorzato. Per i padroni di casa in dubbio Menardi, per gli ospiti invece out Graham ed Eisath.

SSI Vipiteno Weihenstephan – Supermercati Migross Asiago
ore 20:30, Weihenstephan Arena di Vipiteno. Arbitri: Cassol (Biacoli, Pardatscher)
I Broncos sono riusciti a trovare la vittoria in quel di Alleghe, risollevandosi dopo la batosta subita a Brunico: i campioni d’Italia invece sono reduci da una Continental Cup sfiancante, che ha tolto loro forza e lucidità, causando una sonora sconfitta casalinga contro il Pontebba. E’ lecito quindi aspettarsi una reazione dagli stellati, che hanno una partita in meno ma devono evitare a tutti i costi altre debacle. Nel Vipiteno assenti Lee, Bustreo, Gander e Wieser, roster al completo invece per gli ospiti con il solito turnover degli stranieri.

HC Valpellice Bodino Engineering – HC Alleghe Tegola Canadese
ore 20:30, Scorpion Bay Arena di Torre Pellice. Arbitri: Pichler (Lazzeri, Manfroi)
La situazione della Valpe non è mai stata così critica: al di là dell’ultimo posto in classifica, devono fare riflettere i 9 gol incassati nell’ultimo match. Con un roster potenzialmente da primi della classe, i Bulldogs devono assolutamente avere una reazione fino al termine della regular season. Anche l’Alleghe viene da una sconfitta, quella interna contro il Vipiteno, ma vista la partita in meno le civette potrebbero essere potenzialmente a pari punti con il Pontebba. Regan, Frigo e Huddy assenti nei padroni di casa, in dubbio Nicola Fontanive tra gli ospiti.

SHC Val di Fassa – Lupi Fiat Professional Val Pusteria
ore 20:30, Gianmario Scola di Alba di Canazei. Arbitri: Giorgio Moschen (Mischiatti, Waldthaler)
L’attacco del Val Pusteria farebbe paura a chiunque: 17 gol negli ultimi due match sono una cifra da capogiro e il Fassa arriva da tre sconfitte di fila. Servirà il miglior Doyle per fermare la truppa di Kivela, ma allo stesso tempo anche l’attacco ladino ha l’obbligo di risvegliarsi. Insomma il Fassa ha bisogno di ossigeno, perché il calo di rendimento dopo lo splendido avvio di stagione è evidente: la quinta posizione per ora è salva, ma il fiato sul collo di Alleghe e Asiago, che hanno anche una partita in meno, si fa sentire eccome. Tra i lupi assente Ling, colpito da un grave lutto familiare, fuori Locatin e forse Mironov tra i padroni di casa.

Aquile FVG Pontebba – HC Bolzano Foxes
ore 20:30, PalaVuerich di Pontebba. Arbitri: Soraperra (Mori, Tschirner)
Anche l’attacco del Pontebba non scherza affatto: 13 gol negli ultimi due match, con Renon e Asiago sconfitti sonoramente. Il Bolzano ha trovato la sesta vittoria consecutiva contro il Renon, ma è risultato poco incisivo sotto porta, anche per merito del goalie avversario: sarà un grande match di alta classifica quello di questa sera, con le aquile che cercheranno tra le mura amiche la terza vittoria consecutiva, ma per farlo dovranno vedersela con un certo Matt Zaba, in forma stellare nelle ultime uscite. Pontebba al completo, biancorossi senza Bruun.

La classifica prima della ventesima giornata:

1. Val Pusteria 39
2. Bolzano 39
3. Cortina 39
4. Pontebba 29
5. Fassa 26
6. Alleghe 26 *
7. Asiago 24 *
8. Renon 20
9. Vipiteno 20
10. Valpellice 20

*1 partita in meno

Ultime notizie
error: Content is protected !!