Milano corsaro al Pranives, 6-1 al Gardena

Milano corsaro al Pranives, 6-1 al Gardena

da hockeymilano.it

L’Hockey Milano Rossoblu torna a sorridere anche in trasferta con i ragazzi di Massimo Da Rin che espugnano il Pranives battendo l’H.C. Gherdeina per 6-1. Per i rossoblu a segno Lo Presti, Lutz, Constant, Caletti, Migliore e Re. Il prossimo appuntamento del Milano, sempre al secondo posto in solitario a quota 39 punti, sarà domenica 04 (inizio ore 19.00) allo Stadio Agorà contro l’EV Bozen.

La vittoria del Milano a Selva di Val Gardena viene ipotecata già nel primo periodo con il vantaggio firmato da Manuel Lo Presti dopo appena 81 secondi di gioco, il raddoppio siglato da Andrea Lutz al 07.20 in situazione di superiorità numerica e il tris rossoblu messo a segno da Ryan Constant al 16.36 al termine di un’iniziativa personale. Sul versante opposto Terrazzano, con Della Bella nel ruolo di back up, dimostra sicurezza parando i 13 tiri degli attaccanti ladini.

Il periodo centrale si apre con l’ingresso sul ghiaccio di Giancarlo Kostner, chiamato a sostituire tra i pali della porta gardenese il titolare Saurer, ma la musica non cambia e il Milano passa nuovamente al 24.04 con Edoardo Caletti autore del poker meneghino. La reazione dei padroni di casa è firmata da Fabrizio Senoner con il difensore ladino bravo a battere Terrazzano al 26.03 fermando l’imbattibilità serale del portiere milanese. I ragazzi di Massimo Da Rin non lasciano il Gardena rientrare in partita e termina il secondo parziale con il Milano avanti per 4-1.

Nell’ultimo parziale, i rossoblu rimangono concentrati in difesa amministrando il vantaggio senza lasciar spazio agli attaccanti avversari e cercano di piazzare il colpo del ko in contropiede. Obiettivo centrato al 46.35 con la quinta rete del Milano messa a segno da Tommaso Migliore con il capitano meneghino che festeggia a dovere il proprio ventitreesimo compleanno. La firma finale sulla vittoria rossoblu arriva al 52.59 con Alessandro Re che sigla il definitivo 6-1 per il Milano.

H.C. Gherdeina – Hockey Milano Rossoblu 1-6 (0-3; 1-1; 0-2)01.21 Lo Presti (Caletti-Migliore), 07.20 Lutz in sup.num. (Ansoldi-Wunderer), 16.36 Constant, 24.04 Caletti (Migliore-Lo Presti), 26.03 F.Senoner, 46.35 Migliore (Caletti), 52.59 Re

Ultime notizie
error: Content is protected !!