Non si passa in Val di Fassa

Non si passa in Val di Fassa

(Comun. stampa Aquile FVG) – Derby amaro per le Aquile pontebbane sconfitte per 4 a 1 al termine di una partita molto dura che, dopo tre minuti, le ha vedeva già in doppio svantaggio. Per la Coppa Italia ora si fa dura

Il derby tra Aquile “regala” la quarta sconfitta consecutiva alle Ice Hockey Aquile FVG che scivolano ora al settimo posto e vedono ridotte al lumicino le speranze di poter acciuffare l’ultimo posto disponibile per la Coppa Italia che questa sera vede già qualificate Valpusteria, Cortina e Bolzano.

Aquile che recuperano sia DeVergilio sia Waddell, mettono sul ghiaccio per l’esordio in maglia bianconera Tartaglione ma devono ancora fare a meno di Anderson. Anche il Val di Fassa deve fare i conti con l’infermeria non potendo schierare né Iori né Locatin. L’inizio è terribilmente in salita per i friulani costretti a subire due reti nello spazio di 132 secondi. Apre le marcature Snetsinger (con l’aiuto dell’istant replay) dopo soli 56 secondi, il vantaggio ladino raddoppia (3.08) con Kell, questa volta in superiorità numerica. Il Pontebba inizia a mettere sotto pressione la retroguardia avversaria anche se Ihnacak, Tomko e Giugliano non trovano lo spunto giusto per infilare Doyle con Val di Fassa completamente rilassato dopo il doppio vantaggio. Il meritato gol friulano arriverebbe al 13.26 ma Benvegnù non convalida per uno spostamento di porta visto grazie alla moviola sul ghiaccio. Dopo tante Aquile bianconere, tornano a farsi vedere i padroni di casa poco prima del primo the caldo, ma questa volta Petizian è attento.

Non cambia il leit-motiv della partita con il Val di Fassa ad attendere un Pontebba proteso in avanti. La formazione di coach Pokel crea molto gioco senza però riuscire a finalizzare la mole di lavoro, deve invece difendersi su un tiro pericolosissimo di Sullivan, è bravo Petizian a metterci una pezza. Il tanto lavoro bianconero non dà i risultati sperati e allora ne approfitta Chelodi (11.02) e porta a tre reti il vantaggio dei suoi. La partita si innervosisce fin troppo, ne fa le spese il Pontebba costretto a soffrire le sortite di Piva e Vanderveeken. In inferiorità torna fuori la grinta dei friulani che, in inferiorità, vanno a segno. Goebel lanciato in profondità lascia sfilare per Tomko che (15.44) accorcia le distanze. Si riaccende il match ed è ancora Vanderveeken a divorarsi il gol con Petizian spiazzato.

Le Aquile bianconere ci credono e continuano a tenere sotto pressione la retroguardia trentina anche nell’ultima frazione iniziata in superiorità. Doyle deve salire in cattedra per dire di no alla squadra ospite. Continuano a fioccare le penalità da una parte e dall’altra e proprio in superiorità numerica è Vanderveeken (11.26) a punire Petizian dalla blu. Il Pontebba continua a non alzare bandiera bianca spinta anche da una traversa colpita da Iannone recuperare tre reti, però, diventa sempre più difficile con il passare dei minuti e le Ice Hockey Aquile FVG ritornano a Pontebba con una nuova sconfitta.

SHC Val di Fassa – Aquile FVG Pontebba 4-1 (2-0, 1-1, 1-0)
Reti: 0.56 (1:0) Snetsinger (Sullivan/Mironov), 3.08 (2:0pp) Kell (Vanderveeken/Piva), 31.02 (3:0) Chelodi (Mironov/Piffer), 35.44 (3:1pk) Tomko (Goebel), 51.26 (4:1pp) Vanderveeken (Snetsinger/Sullivan)
Tiri: Val di Fassa 22 (8, 10, 4) – Pontebba 24 (9, 6, 9)
Penalità: Val di Fassa 34 (4, 8, 22) – Pontebba 32 (2, 12, 18)
Val di Fassa: Doyle (Menguzzato); Piffer, Sullivan, Planchensteiner, Bernard, Dantone, Oberdorfer, Vanderveeken; Castlunger, Turon, Marchetti, Mironov, Margoni, Castlunger, Snetsinger, Kell, Piva, Chelodi. Coach: Frycer
Ice Hockey Aquile FVG: Petizian (Galtarossa); Milovanovic, Tomko, Nicoletti, Waddell, De’ Gravisi, Ricca; Goebel, DeVergilio, Rizzo, Ihnacak, Iannone, Rigoni,  Giugliano, Rezzadore, Nicolao, Tartaglione, Pace. Coach: Pokel
Arbitri: Benvegnù (Cristeli C./Cristeli M.)

Ultime notizie
error: Content is protected !!