Ai rigori Vigilante decide Cortina-Asiago

Ai rigori Vigilante decide Cortina-Asiago

(Comun. stampa HC Asiago) – La Supermercati Migross Asiago batte il Cortina con un calcistico 1-0 dopo i tiri di rigore. Un Asiago bruttissimo nel primo tempo, arriva alla conclusione con il contagocce. Sale il ritmo stellato nella seconda frazione anche se il risultato non cambia; stessa situazione nel terzo tempo con le squadre che, per paura di sbagliare, non attaccano troppo convincentemente. Bei supplementari ma nessuna rete mentre agli interminabili rigori, ha la meglio l’Asiago. Ottima prestazione di Jeff Lerg che ottiene il primo shutout in Italia parando 41 tiri e 10 rigori.
Asiago in campo ampiamente rimaneggiato: confermate le assenze di Tura, Nicola Tessari e Benetti a cui si aggiungono 3 pezzi da novanta, acciaccati e lasciati a riposo precauzionale in vista della Continental Cup: Henrich, Borrelli ed Ulmer. Esordio (positivo) per Raffaele Intranuovo Cortina senza lo squalificato Fraser e senza Chvtal.
Avvio di partita a chiare tinte bianco azzurre: Cortina spesso in avanti e spesso alla conclusione verso la gabbia di un sempre pronto Jeff Lerg. Le conclusioni più pericolose sono state di Dingle, Menei (palo) ed Hennigar il cui tiro si ferma contro la traversa. Asiago che riesce a rialzarsi nel corso degli ultimi 5 minuti e a creare un paio di situazioni interessanti con Bentivoglio e Vigilante.
Asiago migliore nel corso della seconda frazione: occasioni per la coppia Intranuovo-Pitton mentre in seguito da rilevare un bel contropiede di due contro zero con Levasseur che neutralizza su Vigilante.
L’Asiago, sicuramente migliore rispetto alla frazione precedente, cade in due ravvicinate chiamate (Bentivoglio e MacDonald) giocando circa 50” in tre: gli stellati, chiusi attorno a Lerg, riescono a mantenere la porta inviolata. Allo stesso modo, Asiago infruttuoso nelle due infruttuose  superiorità nate da due chiamate a Zanatta.
Dopo 4’ di attacchi arrembanti da parte dell’Asiago, nel terzo tempo regna l’equilibrio e la paura di commettere errori che potrebbero precludere la conquista di punti: le occasioni degne di nota sono veramente poche con la partita che si protrae ai supplementari.
Ai supplementari occasioni per Hennigar e Strazzabosco ma i 5’ si chiudono, nuovamente, a reti bianche. Equilibrio, incredibilmente ai rigori: i tre obbligatori vengono sbagliati e bisogna continuare per altre sette serie prima che Vigilante riesca a trafiggere Levasseur con la rete che regala all’Asiago i due punti. Ottimo Jeff Lerg nei penalty.
Ora spazio alla Continental Cup: l’Asiago giocherà il suo prossimo incontro ad Herning, contro lo Sheffield Venerdì 25 Novembre.

Hafro SG Cortina – Migross Asiago 0-1 d.t.r. (0-0, 0-0, 0-0, 0-0, 0-1) 
Marcatori: Rigore Decisivo di Vigilante
Asiago: Lerg, Mantovani, Fata, MacDonald, Miglioranzi, Rossi, Strazzabosco, Marchetti, Basso, Gorza, Tessari M., Presti, Busa, Pitton, Bentivoglio, Stevan, Intranuovo, Vigilante.  All. Tucker
Cortina: Levasseur (Baur), Isherwood, Bowman, Zanatta L., Zanatta M., Zandonella, Hennigar, Johansson, Dingle, Menei, DeBettin, Alverà, Baldo, Adami, Menardi, Moser, Soravia  All. Mair

Altri incontri: Val Pusteria-Alleghe 6-3, Fassa-Pontebba 4-1, Bolzano-Vipiteno 3-1, Renon-Valpellice 5-3.

Classifica: Val Pusteria 33*, Cortina 31, Bolzano 31, Fassa 26, Asiago 24*, Alleghe 24, Pontebba 22, Valpellice 19, Vipiteno 17, Renon 16.
*Una partita in più

Ultime notizie
error: Content is protected !!