Un rimaneggiato Bolzano passa all’Odegar

Un rimaneggiato Bolzano passa all’Odegar

ASIAGO-BOLZANO 2-4 (1-1, 1-1, 0-2)

Di Davide Trevisan

Brutta sconfitta quella patita questa sera dalla Supermercati Migross Asiago contro il Bolzano. A differenza della partita giocata martedì contro il Val Pusteria si è vista sul ghiaccio una formazione rinunciataria e svogliata forse convinta di aver già i tre punti in tasca vista la ristrettezza del roster ospite. Il Bolzano infatti è giunto all’Odegar largamente rimaneggiato (Bruun, Edwardson, Insam, Mccutcheon, Rogers, Walcher, Zisser gli assenti per infortunio) giocando però una gran partita meritandosi appieno i tre punti. Coach Tucker ha dovuto invece rinunciare alle “solite” defezioni di Benetti, Nicola Tessari e Tura a cui si aggiunge l’acciaccato Intranuovo. In porta Grieco è preferito a Lerg.
Pronti via e dopo 26 secondi Vigilante gela Zaba con un tiro da posizione defilata. Bolzano tarda a reagire e rischia di subire la seconda rete ancora con il numero 93 giallorosso che colpisce il palo. Stessa sorte al sesto minuto in situazione di powerplay (out Dorigatti) quando il montante “aiuta” Zaba. Biancorossi che, scampato il pericolo, impattano all’11° con Giliati. Giallorossi che reagiscono prontamente con Pitton che a tu per tu con Zaba fallisce il vantaggio.
L’equilibrio della frazione centrale è rotto al 25° dall’errore di Miglioranzi: incertezza sulla blu e via libera a Giliati che mette in mezzo per l’accorrente Bernard che non sbaglia. Immediata e rabbiosa la reazione della Migross che mette a ferro e fuoco la difesa bolzanina che capitola al 28° quando Bentivoglio capitalizza al meglio il powerplay. Proseguio di tempo con gli ospiti pericolosi con Meyers e Dorigatti e con una mischia davanti allo slot di Grieco.
Subito powerplay Bolzano ad inzio terzo tempo ma la conclusione a botta sicura di Egger è parata da Grieco. Giallorossi che si affidano alle conclusioni dalla distanza ma la fortuna non li assiste questa sera con Fata che centra il terzo palo della serata. Bolzano che dopo lo scampato pericolo trova la terza rete con la sontuosa discesa di Knackstedt che sigla il 3 a 1. Asiago che prova a reagire ma MacDonald con la complicità di Grieco trova un incredibile autorete nel tentativo di controllare il disco. Nel finale coach Tucker tenta l’impossibile rimonta togliendo Grieco ma senza fortuna.

Supermercati Migross Asiago – HC Bolzano 2-4 (1-1, 1-1, 0-2)
Marcatori: 00.26 Vigilante (Fata, Ulmer); 11.42 Giliati (Meyers, Dorigatti); 26.32 Bernard (Giliati): 28.23 Bentivoglio PPG (Ulmer); 45.36 Knackstedt (Sharp); 53.07 Bernard.
Supermercati Migross Asiago: Grieco (Mantovani E.); Marchetti-Fata, MacDonald-Miglioranzi, Strazzabosco-Basso, Gorza, Rossi; Ulmer-Vigilante-Bentivoglio, Henrich M.-Borrelli-Pitton, Tessari M.-Presti-Busa, Stevan. Allenatore John Tucker
HC Bolzano: Zaba (Hell); Ambrosi, Borgatello, Egger, Fabris, Meyers; Knackstedt-Sharp-Dorigatti, Demetz F.-Bernard-Giliati, Piva-Virzi-Tombolato. Allenatore: Adolf Insam
Arbitri: D. Gamper e M. Gastaldelli; Pardatscher e Tschirner

httpvh://www.youtube.com/watch?v=se6RU0bfnQM

Ultime notizie
error: Content is protected !!