I Lupi tarpano le ali delle Aquile

I Lupi tarpano le ali delle Aquile

Pontebba – Brunico 2-4 (2-0; 0-1; 0-3)

Dopo la pausa trascorsa, le Aquile sono pronte per ottenere un posto sicuro per entrare a far parte delle quattro squadre che si affronteranno a viso aperto per conquistare la coppa Italia. Per quanto riguarda le assenze gli altoatesini dovranno fare probabilmente a meno di Jensen e Dicasmirro, la stessa situazione spetta a coach Tom Pokel, il quale non potrà contare su Devergilio ed Andersson.

Prima frazione di gioco apparentemente a favore degli ospiti, che si fanno vedere subito dalle parti di Petizian con Mair e con Persson, il quale tenta di approfittare di una mischia davanti alla gabbia avversaria. Poco dopo arriva la risposta friulana, Tomko con un tiro fuori area impensierisce ma non inganna Stromberg, il quale allontana il puck facendo ripartire Kelly. Al 18.13 Waddel riesce ad infilare il disco sotto la traversa, schiodando così il risultato; il raddoppio non tarda ad arrivare, al 19.38, Iannone servito da Rizzo chiude in positivo il drittel.

Cambia tempo e contemporaneamente varia la “condizione” del match: Pontebba costretto a chiudersi a riccio per neutralizzare gli attacchi altoatesini. Ospiti che già da subito si fanno vedere dalle parti di Petizian con Magnan, Cullen ed infine Kelly, il quale “accarezza” il palo con il puck. Dopo i numerosi tentativi non andati a buon fine, arriva la marcatura giallo nera tanto cercata messa a segno da Scandella, il quale piazza il disco sotto la traversa. A pochi secondi dal termine un miracolo salva i friulani, che anche dopo la seconda sirena possono andare negli spogliatoi felici del momentaneo risultato.

Il gol del pareggio mancato alla fine del precedente periodo arriva al 41.20, rete messa a segno da Bona il quale riesce facilmente a bucare la retroguardia friulana. Numerosi i capovolgimenti nell’ultimo parziale, capovolgimenti atti a portare in vantaggio una delle due compagini: Willeit e Bona da una parte, Goebel ed Ihnacak dall’altra. Al 54.58 saranno, però, gli altoatesini ad esultare grazie alla doppietta di Scandella, che inchioda sul 2 a 3 lo score. Ad un paio di minuti dal termine coach Pokel usa l’ultima carta: giocare con il sesto uomo di movimento, questa sua decisione non porterà buoni frutti in quanto, al 59.10, Scandella con un empty net gol porterà a quattro le marcature dei suoi.

Pontebba – Brunico 2-4 (2-0; 0-1; 0-3)
Marcatori: (1-0) 18.13 Waddel (Rizzo); (2-0) 19.38 Iannone (Rizzo); (2-1) 38.11 Scandella; (2-2) 41.20 Bona; (2-3) 54.58 Scandella; (2-4) 59.10 Scandella.
Aquile FVG Pontebba: Alex Petizian (Giacomo Cappellaro); Matt Waddel, Slavomir Tomko, Davide Nicoletti, Peter De Gravisi; Tommy Goebel, Luca Rigoni, Patrick Rizzo, Brian Ihnacak, Felice Giugliano, Pat Iannone, Paolo Nicolao, Ruben Zozzoli, Andrea Rezzadore, Niccolò Pace. Allenatore: Tom Pokel
Lupi Fiat Professional Val Pusteria: Mikko Stromberg (Hannes Hopfgartner); Matt Kelly, Christian Willeit, Fredrik Persson, Olivier Magnan, Armin Hofer, Christian Mair, Daniel Glira; Giulio Scandella, David Ling, Max Oberrauch, Joseph Cullen, Lukas Crepaz, Patrick Bona, Thomas Erlacher, Lukas Tauber, Benno Obermair; Aaron Tomasini, Viktor Schweizer. Allenatore: Teppo Kivela

Ultime notizie
error: Content is protected !!