Partita la LIHGA

Partita la LIHGA

E’ partito in data odierna il campionato organizzato dalla LIHGA.

Ieri sul sito ufficiale sono state rese note alcune novità e il nuovo calendario (parziale) della competizione che va a sostituire quello pubblicato circa 20 giorni fà.

Dal sito lihga.it:

1° comunicato (12/11/2011):

La prima stagione della LIHGA vedrà ai nastri di partenza sei formazioni:

Castiglione delle Stiviere COBRA

Fanano

GenovAlessandria

Milano CHIEFS

Ossola TRITAGIASCH

Pinerolo SPARTANS

Le sei squadre sono divise in 2 gironi da tre squadre che si affronteranno con un’andata e un ritorno.

I due gironi sono così composti:

Girone Ligure-Piemontese – Girone A

Girone Lombardo-Emiliano – Girone B

Nel girone Ligure-Piemontese sono presenti: GenovAlessandria, Ossola Tritagisch, Pinerolo Spartans.

Nel girone Lombardo-Emiliano sono presenti: Castiglione delle Stiviere, Fanano, Milano.

Alla fine degli incontri si avranno due classifiche, le prime due formazioni di ogni girone si incroceranno e si disputeranno il titolo 2012 della LIHGA. Le gare di semifinali verranno disputate a Milano (29 gennaio 2012) e Fanano (5 febbraio 2012): la 1.a del Gruppo A incontrerà la 2.a del Gruppo B, mentre la 1.a del Gruppo B si sfiderà con la 2.a del Gruppo A. Le vincenti delle due semifinali disputeranno la finalissima che verrà disputata il 26 febbraio 2012. Le perdenti si contenderanno il terzo e quarto posto. Le ultime due squadre di ogni girone si sfideranno anche loro in una gara secca, per determinare così il quinto e il sesto posto della classifica finale.

N.B. a qualsiasi formazione che non andrà a disputare la semifinale a Fanano, verrà data la sconfitta a tavolino per 5-0 o tuttalpiù se si dovesse giocare in un altro luogo, la squadra che non scenderà a Fanano dovrà rimborsare alla società Fanano il costo dell’affitto della pista.

2° comunicato (12/11/2011):

Dopo numerosi giorni di costante lavoro per avere un bel campionato, gli uomini e le squadre della LIHGA possono vedere iniziare la stagione 2011-12 che partirà domani con il primo incontro che vedrà sfidarsi sul ghiaccio del PalaSesto i padroni di casa dei Milano Chiefs contro i Cobra di Castiglione delle Stiviere. Le due squadre fanno parte del Girone B in cui è presente anche la formazione modenese di Fanano. La partita Chiefs-Cobra avrà inizio alle ore 12. Dato l’ingresso nel campionato degli Spartans di Pinerolo, la dirigenza della LIHGA ha deciso di dividere i sei team in due gironi per cercare di fare meno chilometri possibile. Nel Girone A ci sono oltre al Pinerolo anche GenovAlessandria e Ossola di Antronapiana. Il Girone A, però non inizierà questo fine settimana visto che le tre squadre si incontreranno nel weekend del 20 novembre per decidere le date delle gare.

Per vedere i risultati delle partite con le classifiche basta cliccare qui o andare nella sezione Risultati. Sul sito ci saranno le statistiche generali dei giocatori compresi i portieri. Cercheremo di arricchire la sezione foto e video con immagini delle partite e di ogni cosa che succederà sul ghiaccio e fuori dalla pista. Seguiteci tutti con passione e se ne avete la voglia e la possibilità veniteci a vedere alle partite, cerchiamo di diffondere la passione e l’amore per questo bellissimo sport che è lo sport di squadra più veloce al mondo.

Per la cronaca, l’incontro odierno tra Chiefs e Cobra è stato vinto dai milanesi per 5 reti a 3.

Ultime notizie
error: Content is protected !!