Due sconfitte al torneo di Castiglione

Due sconfitte al torneo di Castiglione

(Dal sito milanochiefs.com) – Prima uscita ufficiale per i Milano Chiefs che hanno partecipato al Torneo di Castiglione delle Stiviere. Al torneo organizzato dai padroni di casa dei Cobra, oltre alla nostra presenza ha visto scendere sul ghiaccio della nuova tensostruttura anche la neonata formazione degli Amatori Pergine.
Il torneo è stato vinto dai Cobra che hanno superato nell’ultima gara per 5-4 il Pergine, mentre noi siamo arrivati ultimi, ma senza aver mai smesso di lottare per il successo. La prima gara ha inizio alle 9.30 e vede sfidarsi Castiglione contro di noi.
I padroni di casa ci battono per 3-2 grazie a tre reti del loro giocatore più forte, mentre per i nostri colori sono andati a segno Bertocchi su rigore e il capitano Ivana. Per i Cobra si tratta della prima vittoria contro di noi che non avevano ancora preso un gol da Castiglione. Durante la gara c’è stato un momento “di fuoco” che ha visto coinvolti Brizio e un giovane ragazzo dei Cobra. Da lì è nata una rissa ma subito sedata dall’arbitro e dal resto dei giocatori. Al termine dell’incontro i due giocatori si sono salutati e spiegati.

www.milanochiefs.com

Usciti sconfitti dal primo incontro, siamo rimasti sul ghiaccio per sfidare per la prima volta gli Amatori Pergine. La gara ci ha visto dominare nella fase d’attacco avendo tirato molto di più verso la gabbia, ma la precisione al tiro non è stato il nostro forte. A loro volta il Pergine è stato più cinico ed è andato in vantaggio grazie ad una rete fortunosa. Infatti, un disco innocuo e facilmente parabile dalla pinza del Sala, è stato deviato alle sue spalle, dalla mano di Stefano che ha modificato in modo determinante la traiettoria. Subita la rete dell’1-0, ci siamo buttati in attacco per riacciuffare la parità ma sono stati i nostri avversari a raddoppiare. La gara ci ha visto sempre davanti alla porta avversaria ma il disco non ha voluto superare l’enorme portiere del Pergine. La gara termina con il punteggio di 2-0 per gli Amatori che possono così sfidare i Cobra per il successo nel torneo. Alla fine la spuntano i padroni di casa per 5-4, gara arbitrata dal nostro valido ed inimitabile Ilario Matiz.

Un ringraziamento va a tutti i Cobra per l’invito e l’ospitalità. Un saluto a presto agli Amatori Pergine con la speranza di un futuro nella Lihga e di poter incontrarli di nuovo sia a casa nostra che in Val Sugana. Grazie soprattutto per la birra che ci avete regalato, vero simbolo dei giocatori di hockey ghiaccio.

Ultime notizie
error: Content is protected !!